Back to top

Autore Topic: Estensione com_search  (Letto 1564 volte)

Offline mattiadj2485

• Appassionato
    • Mostra profilo
Estensione com_search
« il: 14 Ago 2008, 20:56:29 »
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.

Come prima cosa vorrei sapere [OT] se esiste qualche guida allo sviluppatore specifica per joomla 1.5 dove ti spiega in maniera dettagliata come sviluppare moduli componenti e plugin per la versione 1.5. Ne ho una fantastica per la 1.0 ma molte cose sono cambiate a livello di codice e quindi urge una nuova.[/OT]

La seconda riguarda l'argomento è appunto mi servirebbe una mano a fare questa cosa.

Nel mio sito dovrò sviluppare una cosa di questo genere
CATEGORIA ABRUZZO
SEZIONE 1 di ABRUZZO Prov di Pescara
SEZIONE 2 di ABRUZZO Prov di Chieti

ecc ecc cosi per tutte le regioni d'Italia con le relative province.Devo in pratica fare un sito tipo pagine gialle in cui in ogni provincia di regione vi sono determinati nominativi.

Mi serve quindi una componente di ricerca avanzato che mi permetta di filtrare per regione per provincia e per altri campi che in seguito deciderò i risultati.

Ora ho visto che joomla 1.5 usa dei plugin specifici per il search e vorrei progettarne uno facendo query apposite. Se per le query non è un problema perchè conosco bene l'sql per l'impostazione del plugin si.

Mi potete dare una mano?

Grazie
http://www.simpleweb.it
Realizzazione siti, restyling, Seo.
Webagency giovane,dinamica,professionale,sempre a contatto col cliente e Low-cost

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Estensione com_search
« Risposta #1 il: 14 Ago 2008, 21:54:39 »
quello che c'è di cosa manca per andarti bene?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mattiadj2485

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Estensione com_search
« Risposta #2 il: 15 Ago 2008, 11:13:20 »
No perchè io vorrei eliminare i filtri che ci sono e metterne alcuni più specifici tipo ricerca le persone in abruzzo che sono nella provincia di chieti che hanno la qualifica di medico per esempio.

Ora Joomla! mi permette solo di selezionare di filtrare nelle categorie (tutte) ma non in quelle che dico io...

Spero mi potete aiutare

buon ferragosto a tutti

Mattia
http://www.simpleweb.it
Realizzazione siti, restyling, Seo.
Webagency giovane,dinamica,professionale,sempre a contatto col cliente e Low-cost

Web Design Bolzano Kreatif