Back to top

Autore Topic: Joomla su ******  (Letto 1498 volte)

Offline Herunar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla su ******
« il: 13 Ago 2008, 15:33:38 »
ancora non mi è chiaro se sia possibile utilizzare joomla su ****** (c'è la censura  :-X)... ho letto varie risposte discordanti sul web.

Alcuni dicono che solo con l'hosting topweb si può utilizzare..

io l'ho acquistato e ho problemi nell'istallazione di joomla

mi dice questo messaggio di errore: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

Offline fgr81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Joomla su ******
« Risposta #1 il: 13 Ago 2008, 16:02:46 »
nn è questo, in genere, il problema che si riscontra con aruba.... dovresti cavartela controllando le coordinate di connessione al db...

Offline Herunar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ago 2008, 16:09:12 »
io ho istallato per prova anche su altervista e li non ho avuto problemi..

con sgaragnao nei dati nome host, nome utente, password... devo mettere quelli di accesso a ******? e nome host localhost?

oppure il nome utente database, password database che ho creato?

le ho provate tutte e mi stò innervosendo, mi dice anche questo Access denied for user '********'@'%' to database '_jos' SQL=CREATE DATABASE `_jos` CHARACTER SET `utf8` quando cerco di chiamare il database _jos

potete chiarirmi le idee? devo modificare qualche file? è un problema di database o di pass?

scusate la niubbaggine ma con altervista è andato tutto liscio..

Offline fgr81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2008, 16:16:13 »
devi mettere le coord al db che ti passa aruba, con host, user e pass diversi rispetto a quelli del sito..............

Offline Herunar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ago 2008, 16:24:19 »
grazie mille!!

avevo già provato, solamente mi hai fatto giungere ad una svolta e sono riuscito a capire l'errore..

su nome database alla fine io mettevo _jos o _my come dice la guida invece nel caso specifico di sgaragnao ci va il nome del database senza la barra in basso _

davvero gentilissimo, pensavo che fosse una balla che sgaragnao supportasse joomla  ;) ma sono io che sò niubbo forte!

Web Design Bolzano Kreatif