Back to top

Autore Topic: Sito di fotografia e grafica  (Letto 1759 volte)

Offline giacomo66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito di fotografia e grafica
« il: 15 Ago 2008, 22:15:03 »
Ciao,
vorrei sottoporvi la mia creazione, considerando che ci lavoro da un po di tempo e che è il mio primo sito fatto con joomla!
il sito è: http://www.photoit.biz

Analizzate pure tutto e fatemi sapere, cè tanto da mettere a punto e spero nel vostro aiuto!
un'abbraccio.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Sito di fotografia e grafica
« Risposta #1 il: 15 Ago 2008, 22:55:13 »
Ciao.
Benvenuto nel forum di Joomla.  :D

Il sito mi sembra ben fatto.
Solo un appunto sulla colonna di destra: L'ordine con cui vengono visualizzati i moduli non è dei migliori.
Anzitutto proverei a utilizzare un modulo di login orizzontale (cerca su extensions.joomla.com e ne troverai). Questo ti fa risparmiare spazio utile per gli altri moduli.

Tolto il modulo di login dalla colonna destra il primo modulo dovrebbe essere quello del menù principale del sito.
Il secondo modulo va bene quello per l'iscrizione alla newsletter ma subito dopo metti i menu fotografia e menu grafica.
Mi pare che quel menù photoshop sia un doppione e che il link sia giù nel menù grafica.

Il modulo per le ultime news del sito perde di efficacia se viene messo fuori portata visiva immediata. Forse sarebbe meglio se fosse messo orizzontalmente.

Sfrutta meglio le zone da user1 a user5 per mettere in evidenza i contenuti più importanti.

Un'ultima cosa. Evita la ridondanza delle voci di menù tra quello orizzontale in alto e quelli laterali a destra. Sette voci del menù di destra sono già presenti nel menù orizzontale in alto. Puoi anche toglierle tutte (o in parte) e recuperare spazio per altre voci o i menù sottostanti.

Ciao

PS
Quel banner orizzontale è proprio una mazzata per la home. Capisco la necessità della pubblicità se questa porta ricavi per mantenere il sito però.... Si vede praticamente solo quello  ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: Sito di fotografia e grafica
« Risposta #2 il: 16 Ago 2008, 11:54:10 »
Come non quotare bigham... mi ha anticipato!

In più io toglierei del tutto quel riquadro con alcuni link al sito gigantesco con sfondo rosso che vedi appena apri la pagina. O al massimo lo metterei in fondo. Io come utente mi interessano di più(almeno all'inizio)le cose che sono messe sotto e quelle che hai messo lì preferisco averle come link del menù.
Ciao!
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif