Back to top

Autore Topic: Help Fieboard!!!  (Letto 1031 volte)

Offline parsec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Help Fieboard!!!
« il: 08 Ago 2008, 12:25:27 »
...salve a tutti, sono nuova nell'utlizzo di Joomla e delle sue componenti.
Ho un problema col forum Fireboard.
Ovvero l'istallazione è andata a buon fine, ho anche caricato i dati d'esempio. Non riesco a inserire le Regole (premetto che ho anche seguito i consigli trovati sui vari forum) e non ho la possibilità di iniziare una discussione o rispondere al messaggio d'esempio anche perchè nn vedo il tasto "RISPONDI" o "REPLY"...
qualcuno mi può indicare un manuale guida dell'utilizzo di Fireboard o dirmi passo passo cosa fare???
ho anche installato Community Builder e SH404SEF... ma nn ho capito come si integrano e a cosa servirebbero per la componente Fireboard.
Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare!!!

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Help Fieboard!!!
« Risposta #1 il: 12 Ago 2008, 15:09:40 »
ciao..per le regole devi andare nella configurazione di fireboard.....ma semplicemente se vuoi mettere le regole fireboard mette nelle regole un articolo presente in joomla...lo cerchi e lo cambi con le tue regole.... ;)

Offline parsec

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Help Fieboard!!!
« Risposta #2 il: 13 Ago 2008, 09:50:31 »
...buongiorno Milcon...
GRAZIE per aver risposto... come detto seguivo i consigli trovati nei vari forum: andavo in configurazone e inserivo l'ID dell'articolo contenente le regole, ma nulla... Ora, sbattendo qua e là la testa, disinstallando e reinstallando la componente...FINALMENTE HO RISOLTO!!!...
infatti ho notato che la versione Fireboard 1.0.3/4 ha diversi bug...come già letto altrove!!
Qui di seguito scrivo la mia soluzione:
- ho installato Fireboard 1.0.3 dal file component_Fireboard_Forum_1.0.3.zip estratto da Fireboard_Forum_1.0.3_UnzipFirst.zip scaricato dal sito http://www.bestofjoomla.com/
- dal file LanguagePacks_Fireboard_Forum_1.0.3.zip ho decompresso e estratto i file da sostituire seguendo le directory
- ho aggiornato la versione 1.0.3 con la 1.0.4 utlizzando il file FireBoard_1.0.4_Stable_PatchFiles.zip, decomprimendolo e sostituendo i file (e qui di bug ci sono ancora!)
- per visualizzare i tasti per rispondere e creare una discussione occorre andare in \plugin\system\jfdatabase\jfdatabase_inherit.php e aggiungere la riga di codice return $object; nella funzione loadObject come qui di seguito:
Codice: [Seleziona]
function loadObject( $translate=true, $language=null ) {
global $mosConfig_lang, $_JOOMFISH_MANAGER;

$object  = parent::loadObject( );
if( $translate && isset($_JOOMFISH_MANAGER)) {
$this->_setLanguage($language);
$doTranslate=false;
$tables =$this->_getRefTables();
foreach ($tables["fieldTablePairs"] as $i=>$table) {
if ($this->translatedContentAvailable($table)) {
$doTranslate=true;
break;
}
}
if ( $doTranslate) {
JoomFish::translate( $object, $this->_getTableName(), $language, $this->_getRefTables());
}
}
return $object;
}
- per quanto riguarda le diciture _WHO_ONLINE_GUEST; _FB_TIME_SINCE, _EDIT_TITLE, ecc... (e ce ne sono tante altre)...occorre prendere il file "italian.php" presente in \administrator\components\com_fireboard\language e aggiungere le righe mancanti da copiare e tradurre dal file "english.php" o semplicemente copiare e incollare quest'ultimo rinominarlo "italian.php" e tradurre le varie righe.

SPERO che questa mia piccola guida possa aiutare anche qualcunaltro che ha avuto i miei stessi problemi!!!

GRAZIE ancora a Milcon per il suggerimento!!

Web Design Bolzano Kreatif