Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Redirect 301 Joomla 1.5  (Letto 2918 volte)

Offline BruceOCanaan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Redirect 301 Joomla 1.5
« il: 18 Ago 2008, 11:08:40 »
Ciao a tutti, volevo spostare 4 o 5 articoli di categoria, aimè son proprio quelli indicizzati da google :( quindi volevo far in modo che le vecchie url venissero redirette alle nuovo con codice 301 (spero sia giusto quello che dico :P)

Ho installato sh404sef ma non mi sembra mi possa aiutare, leggendo nei post vecchi ho trovato che esistono plug in che ti permettono di fare questa cosa ... ho cercato ... ma son tutti per la 1.0 :( (in realtà ne ho trovato 1 solo :D)

Come faccio ?

Grazie mille ...
« Ultima modifica: 30 Ago 2008, 13:35:01 da BruceOCanaan »
Bruce

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Redirect 301 Joomla 1.5
« Risposta #1 il: 18 Ago 2008, 14:05:50 »
Se nelle url non hai sezione e categoria non c'è nessun problema.... google manco se ne accorge dello spostamento.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline BruceOCanaan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ago 2008, 14:41:58 »
Se nelle url non hai sezione e categoria non c'è nessun problema.... google manco se ne accorge dello spostamento.

Mi sa che non mi sono spiegato ...

Ora non ho nessun mod_rewrite ... gli articoli sono indicizzati come index.php?... quindi se cambio categoria e sezione cambia tutto l'url.
Quello che volevo fare era usare sh404sef per fare le url belle ...
E mappare il vecchio link dell'articolo nella vecchia categoria sull'articolo nella nuova ... non so se mi sono spiegato ...
Bruce

Offline leoci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ago 2008, 09:35:50 »
ciao, BruceOCanaan

il componente sh404sef ti permette di fare tutto ciò. Per quanto riguarda i tuoi vecchi links,
se non vuoi perdere l' attuale indicizzazione nei motori di ricerca, puoi impostarli come alias dei nuovi links.

ciao
Informazione e tecnologie sui sistemi di sicurezza

Offline BruceOCanaan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ago 2008, 12:17:51 »
ciao, BruceOCanaan

il componente sh404sef ti permette di fare tutto ciò. Per quanto riguarda i tuoi vecchi links,
se non vuoi perdere l' attuale indicizzazione nei motori di ricerca, puoi impostarli come alias dei nuovi links.

ciao

Ma così facendo ritorna il 301 per far capire che quel link non c'è più ma ha cambiato nome ?

Bruce

Offline BruceOCanaan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ago 2008, 14:55:34 »
ciao, BruceOCanaan

ciao

Ma così facendo ritorna il 301 per far capire che quel link non c'è più ma ha cambiato nome ?

Ok ... ci son riuscito .. e da quel che ho capito ritorna pure il 301 :)
Bruce

Web Design Bolzano Kreatif