Back to top

Autore Topic: PHOCA GALLERY  (Letto 2347 volte)

Offline raffaello70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
PHOCA GALLERY
« il: 17 Ago 2008, 00:34:23 »
Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Ho un problema. Ho installato correttamente il componente phocagallery ma non funziona.

Premetto che sto sviluppando il mio primo sito joomla in locale, utilizzando come applicativo server easy - php.

Il problema che risconto che, pur caricando correttamente le immagini, non riesco in alcun modo a visualizzarle nemmeno come miniature. Qualcuno può aiutarmi con qualche indicazione! GRAZIE!

Raffaello
« Ultima modifica: 17 Ago 2008, 00:36:01 da raffaello70 »

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: PHOCA GALLERY
« Risposta #1 il: 17 Ago 2008, 10:02:32 »
cosa intendi per caricarle?
i passaggi sono due, prima le butti nella cartella via ftp o con gestione media, poi phoca se le carica e si crea le thumbnails...
poi infine crei la voce di menù e visualizzi le gallerie...

dove ti crea il problema?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline raffaello70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: PHOCA GALLERY
« Risposta #2 il: 17 Ago 2008, 11:23:48 »
Ciao Francesco e grazie per l'interessamento, mi scuso per il linguaggio non proprio appropriato.

Non ho problemi a caricare le immagini, ancorché in locale, tramite la gestione media. il problema sta nel fatto che phoca non
si crea le thumbnails...

Hai suggerimenti?
GrAZIE

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: PHOCA GALLERY
« Risposta #3 il: 17 Ago 2008, 11:35:30 »
potrebbe essere il solito problema di permessi dei file,
ma phoca ti dovrebbe anche restituire un qualche messaggio di errore,
se vuoi essere aiutato devi essere preciso nel descrivere il problema e non dimenticare niente...
cosa fa inizia e si interrompe?
compare una barra verde di avanzamento?
chiude la pagina e basta?
ti ritrovi fuori dal sito e devi riloggarti?
ecc ecc
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline raffaello70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re: PHOCA GALLERY
« Risposta #4 il: 17 Ago 2008, 19:49:36 »
Ciao credo il problema risieda in easy - php.

Ti spiego: quando phoca cerca di visualizzare l'anteprima delle immagini si blocca e mi butta fuori dal sito che sto costruendo, non visualizzando alcunché; un messaggio, inoltre, segnala che la libreria GD non sarebbe installata sul server locale utilizzato.

Ho provato quindi ad utilizzare un altro server in locale: xampp,lo conosci?; con questo nuovo server in locale tutto funziona.

Hai per caso qualche suggerimento su quale servizio hosting utilizzare quando dovrò mettere in rete il sito, al fine di evitare i problemi nei quali mi sono imbattuto?

Grazie per la disponibilità!

 



Web Design Bolzano Kreatif