Back to top

Autore Topic: Ogni articolo ad una sua voce di menų : vediamoci chiaro  (Letto 1493 volte)

Offline skimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti e grazie dell'attenzione.

Spero che queste mie considerazioni siano corrette e che possano essere di aiuto a chi si pone domande simili. Non č un prontuario e tutto quello che scriverō ha in realtā un punto interrogativo ad ogni riga :(

Anche se realizzo un sito con centinaia di articoli č opportuno che ogni articolo sia associato ad una voce di menų. Questo č particolarmente utile nella compilazione della sitemap (io utilizzo xmap)cosė i vari motori di ricerca possono raggiungere tutti i contenuti del sito.

Potrebbe sembrare uno sbattimento, ma grazie alla struttura di joomla, la cosa č assolutamente fattibile.Personalmente preferisco suddividere i contenuti corposi in tanti piccoli articoli piuttosto che utilizzare il "leggi tutto" o il "multipagina". Secondo me č molto pių leggibile. Questo perō comporta la creazione di un sacco di voce di menų. Grazie a Joomla la cosa č semplice e veloce.

Dal pdv visivo creo una voce di menų relativa ad una sezione in cui annido le varie voci che puntano alle categorie in cui annido le varie voci che puntano agli articoli. questo mi permette di collegare ogni singolo articolo ad una voce di menų rendendo comunque il sito visivamente leggero in quanto vado ad espandere solo la singola voce relativa alla sezione.

Queste sono le mie considerazioni; se ci sono altre soluzioni (che al momento ignoro) attendo vostre repliche.

Ciao

Diego

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]

Offline volontario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Ogni articolo ad una sua voce di menų : vediamoci chiaro
« Risposta #1 il: 20 Ago 2008, 13:16:39 »
Scusa ma le sezioni e le categorie sono state create apposta per questo, la voce di menų la punti a una categoria o a una sezione a seconda delle esigenze!
O no. ;)
Lo schiavo č colui che aspetta qualcuno a liberarlo.

Offline skimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ago 2008, 13:23:45 »
Si, giusto. Il fatto č che le soluzioni ovvie a volte non vengono considerate e quindi si brancola nel buio (come per il sottoscritto).  ;)

Offline volontario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2008, 13:41:54 »
Una cosa importante quando si realizza un sito č avere le idee chiare PRIMA, nel senso che conviene sempre scriversi un programma o uno schema sulla carta su cosa si vuole realizzare.
Soprattutto per i contenuti, prendere appunti prima ci risparmia molto tempo dopo, quindi organizzare prima le sezioni, poi le categorie e infine abbozzare le varie voci di menų...

E' solo un piccolo consiglio... ;)
Lo schiavo č colui che aspetta qualcuno a liberarlo.

Web Design Bolzano Kreatif