Back to top

Autore Topic: Accessibilità  (Letto 3964 volte)

Offline antonio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Accessibilità
« il: 30 Ago 2008, 14:55:57 »
Slve, sto creadno un piccolo sito con joomla 1.5, e vorrei renderlo accessibile il più possibile, qualcuno di vuoi può consigliarmi qualche plug-in?
Gli utenti che visiteranno il mio sito faranno un uso maccio dell'accessibilità.
Grazie

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Accessibilità
« Risposta #1 il: 30 Ago 2008, 16:58:27 »
un plugin? ma c'è la versione accessibile di joomla (la "FAP" = For All People).
sposto il topic nella sua giusta allocazione :)

Offline antonio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ago 2008, 23:20:59 »
ok, scusate, ho visto una videoguida di joomla fap, ma mi viene un dubbio, nella videoguida viene detto di rendere il template accessibile predefinito..... in questo mdo il sito viene mostrato in modalità accessibile, ma la domalità normale come posso ripristinarla?grazie

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ago 2008, 00:46:39 »
La differenza non sta solo nel template, ma in tutta una serie di modifiche che rendono il sito effettivamente rispondente alle "prescrizioni" Stanca.

Puoi fare, se credi, due installazioni di joomla, di cui una in sottocartella (ad esempio la versione accessibile) facendo solo attenzione a selezionare, in fase di installazione, un diverso prefisso per le tabelle ("joa_" anziché "jos_", ad esempio).

In ciascuna delle installazioni, poi, potresti mettere un link nel top menu. Nella versione accessibile il link sarà verso la versione di default, in qust'ultima, verso la versione accessibile.

Web Design Bolzano Kreatif