Back to top

Autore Topic: Problema SEF patch aggiornando a versione 1.5.7 da 1.5.6  (Letto 3794 volte)

Offline magnatilomellini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, ho aggiornato via FTP la mia versione di joomla con cui ho creato il sito www.imagnatidellalomellina.it (siccome è in fase di registrazione non è visibile), ma quando vado a guardare nel pannello amministratore un articolo che ho creato per visitarlo in alto esce questa scritta:

Warning: Missing argument 7 for ContentView::editContent(), called in /home/imagnati/domains/imagnatidellalomellina.it/public_html/administrator/components/com_content/controller.php on line 572 and defined in /home/imagnati/domains/imagnatidellalomellina.it/public_html/administrator/components/com_content/admin.content.html.php on line 435

e poi sotto e a dx l'articolo ma non nel modo in cui dovrebbe essere, senza grafica nè niente...
Inoltre sotto information metadata c'è:

Fatal error: Call to a member function render() on a non-object in /home/imagnati/domains/imagnatidellalomellina.it/public_html/administrator/components/com_content/admin.content.html.php on line 538

Da cosa può dipendere? Come faccio a risolvere?
Io avevo installato secondo questa guida di zalexo.it: http://www.zalexo.it/guide-tutorial/7-joomla/19-guida-per-ottimizzare-joomla-15-stabile.html, la SEF patch che potete trovare quì: http://www.joomlatwork.com/docman/cat_view/51.html. Solamente che avevo installato quella per joomla 1.5.6 perchè avevo quella versione, ma non è ancora uscita quella nuova per 1.5.7... Può essere dovuto a questo??

Altri problemi non ne ho notati, e gli articoli sul sito finale si leggono bene, ho visto che nel pannello di configurazione se clicco sulla voce SEO non succede nulla, ma non mi ricordo se prima si apriva un altra pagina o meno!

Grazie per l'aiuto

Enrico
« Ultima modifica: 11 Set 2008, 00:08:56 da magnatilomellini »

Offline franconov

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con versione 1.5.7 aggiornata da 1.5.6
« Risposta #1 il: 10 Set 2008, 23:01:03 »
Stesso problema, sul server Linux ho PHP 5.
Scegli la tua cucina a Torino. (Joomla powered)

www.rossicucine.com

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Set 2008, 23:44:29 »
ho buttato un occhio sul sito dove avete scaricato, appunto la versione non corrisponde...
Butto giu qualche idea per eliminare il file e tornare allo stato originale del sito:

1) individuare i file della versione 1.5.7, cercare gli stessi file sulla versione 1.5.6, e sovrascrivere il tutto. in questo modo dovreste fare un passo indietro, in modo da aspettare anche la nuova versione della patch.(credo che questa sia la soluzione migliore, in modo da dare il tempo materiale di spiluppare la patch per la versione 1.5.7 )

2) cercare in locale dove la patch si va a posizionare ed eliminarla poi in remoto

Questi sono consigli su come risolvere la cosa drasticamente, conosco poco il componente...
Ovviamente prima di ogni operazione fare sempre il BKP del  sito e database.
Postate poi la soluzione anche se non e' tra i miei consigli, credo che servira' a molti...
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline franconov

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Set 2008, 00:01:13 »
Ho risolto mettendo la folder com_contents di administrator della versione 1.5.6 al posto di quella della 1.5.7 ed ho di nuovo l'editor negli articoli che prima era sparito. Se qualcuno è in grado di capire dove sta il problema che io ho bypassato e risolverlo sarebbe una cosa gradita.

Saluti.
Scegli la tua cucina a Torino. (Joomla powered)

www.rossicucine.com

Offline magnatilomellini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Set 2008, 00:06:14 »
Dite che zalexo non ci può far nulla??

Ho provato anche a postare sul forum di joomlatwork.com, precisamente quì:
http://www.joomlatwork.com/forum/index.php?topic=1799.0
« Ultima modifica: 11 Set 2008, 00:21:54 da magnatilomellini »

Offline magnatilomellini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema SEF patch aggiornando a versione 1.5.7 da 1.5.6
« Risposta #5 il: 11 Set 2008, 12:11:40 »
Nessuno ci può aiutare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Set 2008, 13:03:19 »
se può essere utile...
io non ho alcun sef installato
appena aggiornato alla 1.5.7 dalla 6..
edit.. cancellato

poi proverò a disinstallare qualche componente mi sembra un conflitto...

nientediche, erano solo due files non trasferiti completatmente.
« Ultima modifica: 11 Set 2008, 13:14:14 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Set 2008, 13:16:43 »
ciao

il problema è dovuto alla versione non aggiornata della sef patch

per risolvere il problema dovete scaricare la nuova versione da qui:
http://www.joomlatwork.com/docman/cat_view/51.html

(in questo momento in cui vi scrivo non è ancora stata rilasciata)

appena sarà disponibile per la versione 1.5.7 aggiornatela via ftp e tornerà a funzionare tutto

ciao
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Web Design Bolzano Kreatif