Back to top

Autore Topic: Sito di supporto per 500 e passa "disperati"  (Letto 3970 volte)

Offline stephy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito di supporto per 500 e passa "disperati"
« il: 15 Ago 2008, 17:51:59 »
Un saluto a tutti, mi serve una mano, sia perche' fare la webmaster non e' il mio mestiere, sia perche' dandomi una mano farete anche del bene anche a tutti i miei colleghi.
 :D

Lavoro in un call center di uno dei servizi 12.xx e al momento, tra dipendenti e interinali superiamo le 500 persone. Lavoriamo su turni e confinati in gruppi, quindi non abbiamo grandi possibilita' sia di comunicazione, socializzazione che di organizzazione e ultimamente dobbiamo affrontare dei problemi banali, ma...fondamentali tipo un solo bagno funzionante per due sale che contengono circa un centinaio di persone.
Comunque non sto scrivendo per fare il report dei nostri problemi organizzativi che sono tanti, ma per avere una mano a trovare alcune soluzioni.

Ovviamente ho cominciato a montare un sito con joomla (gia' aggiornato alla versione 1.5.6) + cb + fireboard + il bot per le discussioni, ma ho tutta una serie di problemi: una volta installato Discussbot ecco che se cerco di usarlo (attivato il plug-in in fireboard e pubblicato) se provo ad usarlo in un articolo ecco che mi appare il seguente errore sulla pagina dell'articolo:

Codice: [Seleziona]
Notice: Undefined variable: botDisplay in /web/htdocs/www.xxxxxxxxxxxxxxxx.net/home/home/plugins/content/fbdiscussbot.php on line 75
DB function failed with error number 1146
Table 'Sqlxxxxxxxx.jos_mambots' doesn't exist SQL=SELECT id FROM jos_mambots WHERE element = 'fbdiscussbot' AND folder = 'content'

Quando aggiungo dei plug-in nell'area amministrazione mi esce spesso questo messaggio di errore anche se mi dice che il componente e' stato regolarmente installato

...libraries/joomla/installer/adapters/plugin.php on line 84
Quindi intanto ho bisogno di sistemare le cose grossolane, poi...lo scopo del sito, oltre che per discutere dei nostri casini interni, dovrebbe essere quello di permetterci di contattarci tra di noi per cambi turni e cambi off (i giorni di pausa). Il cb serve per inserire tutta una serie di info sui profili utenti che ci permettano di contattarci tra di noi (se devo cambiare un turno al lavoro al personale mi dicono chi ha il turno che mi fa comodo, ma non mi possono dare il numero di cellulare della persona per privacy) e poi la cosa grandiosa sarebbe se esistesse un plug-in o un componente che ci permetta di gestire lo scambio turno in modo intelligente. Per ora l'unico componente che potrei cercare di adattare e' adsmanager, ma accetto suggerimenti in merito.

Scusate il post lungo, e....al 99% sono che sbaglio qualcosa, ogni indicazione e' ben accetta.

Grazie mille in anticipo!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Sito di supporto per 500 e passa "disperati"
« Risposta #1 il: 15 Ago 2008, 21:34:06 »
per il mambot di fireboard..
che versione hai caricato?
hai attivato la funzione nei parametri del forum?

sta per uscire la versione 2.0 di fireboard quindi penso che tanti problemi che ci sono ora si risolveranno speriamo...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Herunar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ago 2008, 21:58:53 »
quando esce la versione 2.0 di fireboard? fra qualche giorno o mese?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Herunar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ago 2008, 22:17:43 »
interessante...allora aspetto, volevo istallare un forum 1.5 nativo però simplest forum 1.3 nn mi piace.. visto che è l'unico nativo che ho trovato, aspetto che esca fireboard 2.0 nativo 1.5!

bella notizia!! evito impazzimenti successivi vista la mia scarsa capacità  ;D

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ago 2008, 11:40:14 »
Temo che per FB 2.0 si dovrà aspettare un bel po'... mesi direi!

Citazione
FireBoard 2 is in early alpha phase
Extensioni e Template per Joomla

Offline Herunar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ago 2008, 15:05:31 »
uff.. è possibile mettere un forum phpbb su joomla 1.5? integrando utenti sito e utenti forum

Offline stephy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Ago 2008, 17:44:37 »
per il mambot di fireboard..
che versione hai caricato?
hai attivato la funzione nei parametri del forum?

sta per uscire la versione 2.0 di fireboard quindi penso che tanti problemi che ci sono ora si risolveranno speriamo...

Ciao, ho anche provato a risponderti il privato, ma non mi spedisce, non so perche', il messaggio.

Fireboard 1.04 in legacy e ObjectClarity Fireboard Discussbot.

Qualche suggerimento per gli errori che riscontro?

Grazie mille!!

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Ago 2008, 18:14:38 »
uff.. è possibile mettere un forum phpbb su joomla 1.5? integrando utenti sito e utenti forum
Certo che puoi. E anche SMF, se vuoi. Integri tutto con JFusion

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Ago 2008, 20:45:32 »
Fireboard 1.04 in legacy e ObjectClarity Fireboard Discussbot.

Qualche suggerimento per gli errori che riscontro?

Grazie mille!!

magari provare ad installare fireboard 1.05
da qui:
http://joomlacode.org/gf/project/fireboard/frs/
con conseguente plugin per 1.05

oppure installare un altro forum ma a quel punto il plugin se ne va a farsi friggere e sinceramente a me dispiacerebbe.

rispondermi puoi usare la shoutbox della home del mio sito, oppure la email c'è anche la chat ma ci entro davvero poco

Offline exportquality

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Ago 2008, 08:13:31 »
http://www.rocketwerx.com/products/rokbridge/overview
Citazione
Traditionally bridges for Joomla 1.0 have been a variety of hack's in both the Joomla and the forum code base, resulting in a precarious solution that was prone to break with updates on either side. This is no longer the case! With the integration capabilities of Joomla 1.5 we've been able to create a non-invasive bridge solution for the fantastic new phpBB3 forum package. This bridge runs as a Joomla application and provides registration as well as profile syncing.
http://it.wikipedia.org/wiki/RTFM

Gli MP tecnici verranno ignorati. Condividiamo problemi e soluzioni!

Offline stephy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Ago 2008, 14:43:19 »
Citazione
magari provare ad installare fireboard 1.05
da qui:
http://joomlacode.org/gf/project/fireboard/frs/
con conseguente plugin per 1.05

oppure installare un altro forum ma a quel punto il plugin se ne va a farsi friggere e sinceramente a me dispiacerebbe.

rispondermi puoi usare la shoutbox della home del mio sito, oppure la email c'è anche la chat ma ci entro davvero poco

Ti ringrazio, ma di installare una rc non penso, per ora, che valga la pena, nel frattempo ho trovato almeno una soluzione ai messaggi di errore durante l'install: per l'errore
Only variables should be assigned by reference...basta inserire al posto dei vari =& solo =.

Grazie in ogni caso.

Web Design Bolzano Kreatif