Un saluto a tutti, mi serve una mano, sia perche' fare la webmaster non e' il mio mestiere, sia perche' dandomi una mano farete anche del bene anche a tutti i miei colleghi.
Lavoro in un call center di uno dei servizi 12.xx e al momento, tra dipendenti e interinali superiamo le 500 persone. Lavoriamo su turni e confinati in gruppi, quindi non abbiamo grandi possibilita' sia di comunicazione, socializzazione che di organizzazione e ultimamente dobbiamo affrontare dei problemi banali, ma...fondamentali tipo un solo bagno funzionante per due sale che contengono circa un centinaio di persone.
Comunque non sto scrivendo per fare il report dei nostri problemi organizzativi che sono tanti, ma per avere una mano a trovare alcune soluzioni.
Ovviamente ho cominciato a montare un sito con joomla (gia' aggiornato alla versione 1.5.6) + cb + fireboard + il bot per le discussioni, ma ho tutta una serie di problemi: una volta installato Discussbot ecco che se cerco di usarlo (attivato il plug-in in fireboard e pubblicato) se provo ad usarlo in un articolo ecco che mi appare il seguente errore sulla pagina dell'articolo:
Notice: Undefined variable: botDisplay in /web/htdocs/www.xxxxxxxxxxxxxxxx.net/home/home/plugins/content/fbdiscussbot.php on line 75
DB function failed with error number 1146
Table 'Sqlxxxxxxxx.jos_mambots' doesn't exist SQL=SELECT id FROM jos_mambots WHERE element = 'fbdiscussbot' AND folder = 'content'
Quando aggiungo dei plug-in nell'area amministrazione mi esce spesso questo messaggio di errore anche se mi dice che il componente e' stato regolarmente installato
...libraries/joomla/installer/adapters/plugin.php on line 84
Quindi intanto ho bisogno di sistemare le cose grossolane, poi...lo scopo del sito, oltre che per discutere dei nostri casini interni, dovrebbe essere quello di permetterci di contattarci tra di noi per cambi turni e cambi off (i giorni di pausa). Il cb serve per inserire tutta una serie di info sui profili utenti che ci permettano di contattarci tra di noi (se devo cambiare un turno al lavoro al personale mi dicono chi ha il turno che mi fa comodo, ma non mi possono dare il numero di cellulare della persona per privacy) e poi la cosa grandiosa sarebbe se esistesse un plug-in o un componente che ci permetta di gestire lo scambio turno in modo intelligente. Per ora l'unico componente che potrei cercare di adattare e' adsmanager, ma accetto suggerimenti in merito.
Scusate il post lungo, e....al 99% sono che sbaglio qualcosa, ogni indicazione e' ben accetta.
Grazie mille in anticipo!!