Back to top

Autore Topic: Errori SQL nella creazione dei contenuti  (Letto 983 volte)

Offline andbin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errori SQL nella creazione dei contenuti
« il: 10 Apr 2006, 12:17:42 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho installato Joomla perché volevo testarlo e valutarlo. Ho installato il pacchetto Joomla_1.0.8-Stable-Full_Package.zip che ho scaricato da joomla.org.

Sto facendo le prove su Windows 2000 Prof. usando i seguenti software: Apache 1.3.33, PHP 5.1.2, MySQL 5.0.18.
L'installazione di Joomla non ha dato alcun problema, adesso vedo e utilizzo tranquillamente sia la parte front-end che back-end (amministrazione).
Se vado nel Section Manager e provo a creare una nuova sezione, quando faccio "Save" ottengo questo errore:

Citazione
mossection::store failed
Field 'params' doesn't have a default value SQL=INSERT INTO jos_sections ( `id`,`title`,`name`,`image`,`scope`,`image_position`,`description`,`published`,`ordering`,`access` ) VALUES ( '','Documents','Documents','','content','left','<p>Documents section</p>','1','','0' )

Stessa cosa (errore simile) se provo a creare un nuovo Static Content. Ho già fatto una ricerca sul forum. Se ho ben capito, il problema è dovuto alla versione del MySQL. È così?? Questo vuol dire che Joomla non supporta le ultime versioni 5.x di MySQL??
Cosa posso fare?
Grazie
Andrea - Software/Web Developer

Web Design Bolzano Kreatif