Back to top

Autore Topic: Nome sito e Sh404Sef  (Letto 3778 volte)

Offline BruceOCanaan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nome sito e Sh404Sef
« il: 17 Ago 2008, 17:39:13 »
Ciao a tutti, ho letto questa board del sito e provato sia sh404sef e SefPatch optando per il primo ... solo che ho notato che leva il nome del sito dal titolo delle pagine ... sono io che non ho trovato dove configurare la cosa o è così ?

Grazie mille ...
Bruce

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Nome sito e Sh404Sef
« Risposta #1 il: 17 Ago 2008, 23:27:19 »
Ciao
Col componente non puoi farlo, tranne se ad ogni articolo modifichi il tag title.

Personalmente, se mi capita che un cliente mi chieda di inserire il titolo del sito in alcune o in tutte le pagine (sconsigliato a livello SEO), allora istallo joomseo e lo faccio lavorare con sh404sef.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline BruceOCanaan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ago 2008, 10:41:10 »
Personalmente, se mi capita che un cliente mi chieda di inserire il titolo del sito in alcune o in tutte le pagine (sconsigliato a livello SEO), allora istallo joomseo e lo faccio lavorare con sh404sef.

Ops non sapevo fosse sconsigliato ... io sapevo che andava messo dopo il titolo dell'articolo ...

e le sezioni e categorie ? van messe o sono sconsiglite pure quelle ?

Ciao e grazie ...
Bruce

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ago 2008, 14:03:26 »
allora.. tutto dipende dal tipo di posizionamento che desideri.
Mi spiego:

1) il title è più performante se più corto (stesso discorso per l'aggiunta di categoria e sezione)
2) inserire il titolo del sito per ogni articolo può servire solo se vuoi creare un brand (se vuoi "marcare" i tuoi contenuti). Non certo per agevolare o migliorare il posizionamento.

Detto questo dipende dal titolo del tuo sito e come vuoi posizionarti.

Ex: supponiamo che il tuo dominio sia ww_w.ricette.it
Aggiungere "ricette" a un contenuto che ha title "melenzane ripiene" non è una cattiva idea.

Se il tuo sito si chiama "ww_w.actung.it" e parla di indumenti militari tipo stellette o cose del genere non ha nessun senso inserire una parola nel titolo che c'entra poco con il contenuto che vuoi posizionare.

Discorso uguale per categorie e sezioni nel title. Semmai queste utilizzale nelle URL.

Offline BruceOCanaan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ago 2008, 14:43:52 »
allora.. tutto dipende dal tipo di posizionamento che desideri.
Mi spiego:

1) il title è più performante se più corto (stesso discorso per l'aggiunta di categoria e sezione)
2) inserire il titolo del sito per ogni articolo può servire solo se vuoi creare un brand (se vuoi "marcare" i tuoi contenuti). Non certo per agevolare o migliorare il posizionamento.

Detto questo dipende dal titolo del tuo sito e come vuoi posizionarti.

Ex: supponiamo che il tuo dominio sia ww_w.ricette.it
Aggiungere "ricette" a un contenuto che ha title "melenzane ripiene" non è una cattiva idea.

Se il tuo sito si chiama "ww_w.actung.it" e parla di indumenti militari tipo stellette o cose del genere non ha nessun senso inserire una parola nel titolo che c'entra poco con il contenuto che vuoi posizionare.

Discorso uguale per categorie e sezioni nel title. Semmai queste utilizzale nelle URL.

Capito ... io mi sa che sono nel secondo caso ... il sito si chiama totalwatch.it e parla di orologi ...

ma con sh404sef si può dire di non mostrare sezioni e categorie ma mostrarle nella url ?

Ciao e grazie ancora ...
Bruce

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Ago 2008, 17:21:55 »
ciao

nelle ultime versioni di sh404sef è possibile, configurando correttamente le opzioni avanzate, impostare un campo testo da far apparire in testa od in coda al titolo di ogni pagina

ciao!
VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Offline BruceOCanaan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ago 2008, 14:57:40 »
ciao

nelle ultime versioni di sh404sef è possibile, configurando correttamente le opzioni avanzate, impostare un campo testo da far apparire in testa od in coda al titolo di ogni pagina

ciao!

Ok, questo l'ho fatto :)

Resta l'altro problema, Posso mettere Sezione e Categorie nelle URL e non nel titolo ? io non ho trovato come ...
Bruce

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ago 2008, 23:06:48 »
ciao

ciao!
Ho visto la funzione ed esprimo il mio parere: inserire un suffisso nel title di ogni pagina non è una buona idea.
Ho notato che vi è una versione postata 28 gg fà. Anche se è sempre bene aggiornare mi trovo benissimo con la 1.3_RC - build_150. in ogni caso provo subito la nuova versione.

Web Design Bolzano Kreatif