Back to top

Autore Topic: [problema newbie]  (Letto 1007 volte)

Offline Nero87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[problema newbie]
« il: 21 Ago 2008, 11:41:10 »
salve cari,ho da poco iniziato a smanettare con joomla (che prima odiavo all'infinito) e ho gia un problemino..
ho installato tutto in maniera corretta,ho caricato i dati esempio,mi sono fatto un'idea etc etc...
poi mi dico,vabè adesso provo a fare tutto dall'inizio.
Prendo e inizio a cancellare articoli,categorie,sezioni e menu (penso non ci sia nient'altro).
Ricreo tutto a mia forma e somiglianza ma una volta che vado a vedere il sito mi dice 'impossibile visualizzare la pagina a causa di....' etc etc
Ora mi chiedo...quali componenti ci devono essere *per forza* per far si che il sito si veda??
l'errore titola '404 - componente non trovato'

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: [problema newbie]
« Risposta #1 il: 21 Ago 2008, 12:38:13 »
controlla che la voce di menu 'home' sia la predefinita

Offline Nero87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2008, 15:23:50 »
grazie il problema era esattamente quello :> adesso il sito si vede...cmq vorrei capire bene una cosa...se io devo creare un sito con joomla ma il template volessi crearlo io poi come faccio a gestire le varie posizioni che joomla ha in predefinito? (footer,top etc..) mi sembra una cosa difficile!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ago 2008, 15:30:18 »
ma il template volessi crearlo io poi come faccio a gestire le varie posizioni che joomla ha in predefinito? (footer,top etc..) mi sembra una cosa difficile!
Non è difficile, ma neppure semplicissimo. Guide, tutorial, articoli.... trovi tutto in questo stesso sito
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif