Back to top

Autore Topic: Polling con tracciamento degli utenti  (Letto 1059 volte)

Offline lucius65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Polling con tracciamento degli utenti
« il: 11 Set 2008, 14:59:35 »
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste un componente+modulo in grado di lanciare dei polling, ma contemporaneamente in grado di tracciare gli indirizzi email di quelli che hanno votato.

Lo scopo è quello di chiedere una opinione su un certo tema e, per stimolare la raccolta delle opinioni, dire ai votanti che verranno estratti a sorte fra i partecipanti dei nominativi che vinceranno un premio.

Ho provato pollXt che fa bene il suo lavoro e chiede la mail, ma non tiene nei risultati l'elenco dei votanti tra i quali estrarre i nominativi.

Esiste qualche cosa di simile o sto addirittura sbagliando tipologi di componente ?

Ciao e grazie
Luciano

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Polling con tracciamento degli utenti
« Risposta #1 il: 11 Set 2008, 15:30:46 »
imho sarebbe una palese violazione della privacy
e non solo in italia, gli standard sono almeno europei,
salvo che tu non avvisassi e allora vorrei capire chi parteciperebbe...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lucius65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Set 2008, 15:57:23 »
E se restringo il polling agli utenti registrati ?
Quelli hanno volutamente lasciato la mail ...

L'idea è quella di dare qualche cosa per ricevere qualcos'altro (nessuno fa niente per niente ... di solito).

Ciao
Luciano

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2008, 12:17:05 »
imho
devi comunque avvisare,
cioè devi scrivere che chi la opinione espressa sarà abbinata alla dentità virtuale cioè all'ip e/o alla user utente...

la differenziazione che fai non è pertinente 
se mi iscrivo per discutere in un forum  ci saranno dei motivi precisi, ad esempio scaricare un file,

se voto in un sondaggio iscritto o non iscritto penso che il sondaggio rispetti gli standard che ci sono,
quindi penso che sia anonimo e i dati conoscibili solo aggregati, diversamente è mio preciso diritto essere avvisato e dovere di chi lo mette in linea di adempiere...

ma chissà quanti ce ne saranno che lo fanno...
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif