Back to top

Autore Topic: [help] ja_purity - come "inscatolare" ogni news - aggiungere bordo alle news  (Letto 3217 volte)

emaxtreme

• Visitatore
salve premetto che sono molto ignorante in materia di php e di modifiche al codice quindi passo subito al dunque
joomla è stupendo , e un portale completo e potente personalizzabile quasi all infinito ma

il template che utilizzo io quando si tratta di visualizzare un insieme di news rende incomprensibile la lettura

le news non sono "definite" dentro un loro "posto"

stavo pensando di fare una modifica al template leggera in modo che ogni news venisse visualizzata ( prima pagina lista o altro ) dentro un div o qualcosa che ne definirre "l' area" non so se mi spiego

ho provato a farlo manualmente ma non ho ottenuto nessun risultato

qualcuno ha magari un template che visualizza ogni news dentro una "cornice" ?

vi ringrazio in anticipo ragazzi

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Ciao emaxtreme, ascolta, devi usare il plugin xtypo che è un plugin gratuito e facilissimo da usare; ti posto il link:

http://extensions.joomla.org/extensions/style-&-design/tips-&-notes/2087/details

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!  :)

------------

ilvanni - edit: rimosso link non valido.
« Ultima modifica: 10 Feb 2012, 23:08:51 da ilvanni »

emaxtreme

• Visitatore
grazie mille potrebbe essere molto utile ma se non sbaglio il plugin ha la sola funziona di "inscatolare il contenuto" della news ?

o almeno mi sembra di capire vedendola che il titolo rimane fuori °_°

se il plugin e configurabile in modo che si inscatoletti per bene tutta la news allora la risposta e SI grazie xD

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Mmhhh.. credo che inscatoli solo il contenuto; mannaggia.. proprio stamattina mi era capitato sotto gli occhi un post che trattava anche di questo, ma era un pò vecchiotto (2007), mi era balzato agli occhi perchè ieri un utente aveva aggiunto un suo post, prova a fare una ricerca nel forum, se lo trovo io ti ricontatto, ciao!

emaxtreme

• Visitatore
Mmhhh.. credo che inscatoli solo il contenuto; mannaggia.. proprio stamattina mi era capitato sotto gli occhi un post che trattava anche di questo, ma era un pò vecchiotto (2007), mi era balzato agli occhi perchè ieri un utente aveva aggiunto un suo post, prova a fare una ricerca nel forum, se lo trovo io ti ricontatto, ciao!

http://forum.joomla.it/index.php/topic,26813.0.html

il fatto e che lui dice risolto ma a me il problema rimane , ovvero :

dove andare a modificare ?

dove si trova il file e soprattuto dove è il file ??

domande e miniguide alla quale nessuno ha dato rispsota sigh

sto provando portfolio come estensione ( carine le immy come anteprime ma di suo joomla rimane il miglior news maker )

se risolvo il fatto dell inscatolamento la faccio io la guida guarda :-\ ....

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Magari, sarebbe molto utile! In bocca al lupo!

emaxtreme

• Visitatore
Magari, sarebbe molto utile! In bocca al lupo!

grazie lo spero proprio

magari qualcuno che legge questo "richiamo"

bau ?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non mi è molto chiara questa tua richiesta di "inscatolare" le news e non mi pare neppure una cosa troppo difficile. Se tu guardi il template beez vedi che la prima notizia esce con un layout che comprende anche il titolo e che potrebbe tranquillamente rispondere ala tua richiesta di inscatolamento.

Tale effetto si ottiene con l'override del template: leggi questo articolo, sperimenta ed eventualmente commenta in quel forum  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

emaxtreme

• Visitatore
grazie ora provo e se ho bisogno  chiedo ok ?

thanksas

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Ciao emaxtreme, sono di nuovo io, ascolta, ho trovato questo che ti potrebbe essere utile, ho visto nella demo che incorpora anche il titolo, ti posto il link:

http://extensions.joomla.org/extensions/style-&-design/popups-&-iframes/7098/details

Ciao!  :)

Web Design Bolzano Kreatif