Back to top

Autore Topic: Problema include in componente editor WYSIWYG  (Letto 1750 volte)

Offline james81

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema include in componente editor WYSIWYG
« il: 24 Ago 2008, 17:30:24 »
Ciao a tutti!
ho un problema con l'editor WYSIWYG.
utilizzo un componente per l'inserimenti di articoli in un catalogo, utilizzo WYSIWYG per inserire descizione e info, in ogni articolo inserito devo ripetere molte parti, quindi avevo pensato di creare una pagina servizi.php e di includerla tramite <? include("servizi.php"); ?> all'interno della descrizione.
Con l'editor WYSIWYG, entro in modalità html e aggiungo questa dicitura nella cella della mia tabella che mi serve, ma non la legge, anzi la inserisco salvo e scompare
Non sò come altro fare, che consigliate?...altre soluzioni?

Graciesss

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Problema include in componente editor WYSIWYG
« Risposta #1 il: 24 Ago 2008, 22:30:01 »
Ciao.

Gli editor di joomla (TinyMCE, JCE, ecc) hanno la cattiva abitudine di "ripulire" il testo da aventuale codice non gradito.

Per inserire codice php dovresti assegnare all'utente che utilizzi per accedere al back-end "No Editor" come editor dei testi.
In questo modo non verrà attivato l'editor e potrei modificare/inserire il codice.

Se non dovesse funzionare (la pulizia del codice potrebbe essere fatta da qualche altro componente) un'altra soluzione è installare un plugin (o un modulo adesso non ricordo) che permetta di inserire codice php all'interno dei testi anche usando l'editor di joomla.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif