Back to top

Autore Topic: installare funzione progress  (Letto 1874 volte)

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
installare funzione progress
« il: 01 Feb 2009, 14:17:08 »
salve ragà, anche se ho una modesta esperienza di cms mi sto affacciando ora su joomla...ai tempi phpnuke...poi mkportal e ora joomla...quindi scusate se rompo un pò

ho appena cercato nelle faq (thread in rilievo di questa stanza) ma non ho trovato nulla di utile, sn entrato in chat ma nn ce stava nessuno  ;D

in poche parole ho scaricato la modifica xfar vedere la barra del progresso (link in fondo al post), e nn essendoci nessun readme allpinterno ho caricato i file dentro la cartella com_progress caricata su components...però nell'area admin non trovo niente di niente xattivaqrla, installarla etc...

qualcuno potrebbe suggerirmi come fare o linkarmi in qualche area del sito (ke forse non ho notato) dove ci sn spiegazioni su come installare moduli, plugin, componenti e quant'altro ??

thx

http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=610&&Itemid=2

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: installare funzione progress
« Risposta #1 il: 01 Feb 2009, 14:32:05 »
non è un componente ma un modulo,
Citazione
(j15)mod_kw_project_progress_100_plus.zip
quindi come hai fatto a guardare dentro il
Citazione
com_progress caricata su components.
?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2009, 14:35:22 »
quindi deduco che devo caricare tutti i file dello zip dentro mod_progress nella cartella modules...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2009, 14:37:30 »
no, niente affatto...
le estensioni tutte si installano da apposita funzione del pannello di amministrazione  e non via ftp,
che qualcosa funzioni pure via ftp non vuol dire che funzioni poi qualsiasi estensione.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Feb 2009, 14:42:55 »
ahhhhhhhhh capito...devo andare nela pennello admin/estensioni/installa e caricare lo zip e si avvia il setup

ragà...ma sto joomla è potentissimo...altro che mkportal...veramente complimenti

grazie xle info ;)

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Feb 2009, 16:07:08 »
funziona alla grande

ps io ho un codice di un menù (badge di facebook) con javascript...come posso creare un blocco laterale con questo codice ? ho provato crea menù ma nn mi fa inserire del codice...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Feb 2009, 16:16:08 »
devi trovare dei moduli ad och dove inserire il tipo di codice utilizzato e quindi pubblicare il modulo nella user del template prescelta..

imho ti potrebbe andar bene il semplice modulo banner che pubblica il banner memorizzato in componente banner,

le estensioni le trovi tutte qui
www.joomla.org
sezione estensioni

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Feb 2009, 16:46:50 »
perfetto...un'ultima cosa spero :D

io come motore di statistiche uso il meraviglioso phpstats 1.9.2

su joomla dove dovrei inserire il codice html o javascript per agganciarli fra di loro ??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Feb 2009, 16:58:43 »
immagino di si..
oltre quelle del server ho sempre usato solo le statistiche di google che ha un suo modulo e basta indicare li dentro le pagine..

Web Design Bolzano Kreatif