Back to top

Autore Topic: Problemi caratteri  (Letto 1025 volte)

Offline anghelorum

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi caratteri
« il: 26 Ago 2008, 17:19:42 »
Scusate ho un problema con i segni di interpuzione che il db interpreta a modo suo ad esempio "dell\'impianto termo-idraulico" vorrei sapre come correggere il problema dello slash che inserisce nelle parole con appostrofo. Qualcuno mi può aiutare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi caratteri
« Risposta #1 il: 26 Ago 2008, 18:48:14 »
può non essere semplice,  cerca utf-8
stai copiando un articolo da un'altro sito e ti visualizza le slash? sarà stato scritto con iso e allora puoi semplicemente toglierle...
prova
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline anghelorum

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2008, 18:51:22 »
In mysql nella tabella com_content il codice carattere è latin1_swedish_ci, non sto facendo nessun copia incolla quando inseirisco il testo nell'editor è corretto ma quando lo visualizzo nell'home page mi aggiunge lo slash....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ago 2008, 18:55:52 »
prova a settarla a utf-8
ci sta si?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif