Back to top

Autore Topic: Sito bloccato da alcuni giorni  (Letto 1505 volte)

Cave

• Visitatore
Sito bloccato da alcuni giorni
« il: 21 Ago 2008, 21:05:36 »
Penso che qualcuno ha bucato il mio sito a causa di quella grave falla di sicurezza di cui si è parlato recentemente. Ho fatto come consigliato e riesco ad entrare come amministratore. Ma se vado sul sito ecco l' avviso che mi perseguita da giorni:ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .
Che fare? come modificare il config? Leggendo il forum non sono il solo ma risposta esaustive non ne arrivano ancora. Help.. Pino

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Sito bloccato da alcuni giorni
« Risposta #1 il: 21 Ago 2008, 21:24:15 »
Se entri in backend, è strano che il sito nn riesce a connettersi al DB, forse è 1 mex inserito "come scherzo" nell'index.

Link del sito?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ago 2008, 08:01:50 »
Se entri in backend, è strano che il sito nn riesce a connettersi al DB, forse è 1 mex inserito "come scherzo" nell'index.

Link del sito?
Concordo. Tra l'altro questo utilizzo della prima persona "non riesco ..." e la citazione di un file inesistente (config.php piuttosto che configuration.php) lasciano molto perplessi

Cave

• Visitatore
Re: Sito sbloccato dopo alcuni giorni
« Risposta #3 il: 27 Ago 2008, 08:47:17 »
mi sono rivolto ad un webmaster dopo 3 settimane di blocco. Reinstallato il backup recente è spuntato un errore di un componente esterno, probabilmente inserito da chi aveva fatto il sito, che mi dice di modificare un file config.php, che non esiste.
L'unica alternativa è stata ripristinare di nuovo i files e reimpostare la password del database allo stato iniziale.
Spero possa essere utile a qualcunaltro.
Ciao

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ago 2008, 09:05:02 »
Secondo me era qualcosa di meno grave ::) ::) ::)

Cave

• Visitatore
« Risposta #5 il: 27 Ago 2008, 09:18:43 »
beh ho tenuto impegnati 2 webmaster per 5 giorni. Forse problemi al mio CMS (jOOMLA)

Web Design Bolzano Kreatif