Back to top

Autore Topic: Trasferimento del sito 1.5: dove modifico l'indirizzo?  (Letto 1381 volte)

Offline Bigne Erosivo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, ho messo a punto la migrazione di un sito da mambo 4.6.2 a Joomla 1.5.6. Tutto è andato bene. Ora che tutto è a posto ho deciso di mettere online la versione joomla 1.5.6
Così ho modificato le impostazioni dell'hosting puntando il dominio verso la nuova cartella. Il sito funziona, ma non in tutto. Ad esempio non funzionano gli editor html oppure se modifico un contenuto non posso salvare per uscire.

In realtà sono rimasto stupito dal fatto di non trovare nel file configuration.php lo spazio per indicare l'indirizzo del sito. ci sono i vari 'path' tipo /home/publica_html/cartellasito/... ma non l'indicazione dell'indirizzo tipo http://www.miosito.it
con la 1.5 non serve più? la trovo in un altro file? Potrebbe essere questa la causa del malfunzionamento degli editor html?
Magari provo a reinstallarli...

Qualche suggerimento?

Grazie!

Bignè Erosivo
Bignè Erosivo

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Trasferimento del sito 1.5: dove modifico l'indirizzo?
« Risposta #1 il: 01 Set 2008, 18:54:09 »
Salve, ho messo a punto la migrazione di un sito da mambo 4.6.2 a Joomla 1.5.6.

Ciao  :)

hai migrato sul serio o hai solo trasferito articoli etc etc?

Offline Bigne Erosivo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2008, 19:04:47 »
Spostato tutto, articoli, menu, ecc.

Certo che componenti e plugin li ho reinstallati ad hoc per Joomla 1.5, ma tutto il sito è passato oltre il fossato! ;-)

Ciao!

ps. idee sul mio problema?  ???
Bignè Erosivo

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Set 2008, 00:47:35 »
OT: scusa ma la mia curiosità era che se avessi migrato pian piano da mambo a Joomla! 1.5.6 tranquillamente eri il primo utente che vi fosse riuscito perfettamente  :D

IT: Confronta il tuo config con uno "vergine"

Offline Bigne Erosivo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2008, 07:02:37 »
Guarda, ci ho provato così, senza troppe speranze, invece è andato tutto molto bene. Al primo tentativo ho avuto problemi con la codifica dei testi. Ho riprovato scegliendo adeguatamente il charset. Insomma la cosa è andata a buon fine senza troppe difficoltà, o meglio, il tempo l'ho perso dove non avrei pensato,a d esempio hoa vuto problemi con la sistemazione di Gallery2 e del relativo bridge. Sono però cose che capitano!  ;)

Bignè Erosivo
Bignè Erosivo

Web Design Bolzano Kreatif