Back to top

Autore Topic: Realizzazione accesso ad una cartella con password personale  (Letto 2308 volte)

Offline maurizio1982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Sono qualche giorno che ho scoperto questo fantastico programma e sto cercando di capire tutte le funzionalità di joomla.
Ho questo problema.
Io ho già un sito dove c'è uno spazio per inserire nome utente e password per accedere ad un catalogo in internet.
Il problema è che tutte le persone hanno lo stesso nome utente e la stessa password.
Io vorrei fare invece un sistema dove un utente si registra con la sua password (magari dopo email di attivazione) e dopo può entrare nelle pagine protette.
Non mi interessa gestire le pagine per i vari utenti, cioè gli utenti registrati possono vedere tutte le pagine.
Quale modulo mi consigliate di usare?
Grazie mille
Maurizio

Offline gipar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Realizzazione accesso ad una cartella con password personale
« Risposta #1 il: 20 Giu 2008, 05:36:57 »
Ciao,
non penso che esista un modulo che faccia quello che chiedi.
Potresti crearne uno tuo in cui passi i paramenti dei tuoi account alle pagine php create.
Se utilizzi le tue stesse pagine, potresti utilizzare iframe, come modulo.
Non tutto si sa da coloro che sanno!!!!!
www.gipar.eu

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2008, 09:34:56 »
Ciao,

non riesco a capire cosa tu stia cercando di diverso dal modulo di login di base. Con questo modulo ogni utente che accede al sito può registrarsi inserendo un proprio username e una password personale e riceve una email di conferma dell'attivazione dell'account con un link cliccabile. Poi entrando nel sito avrà la possibilità di visitare tutte le pagine comprese quelle con accesso "registered"
Non mi interessa gestire le pagine per i vari utenti, cioè gli utenti registrati possono vedere tutte le pagine.
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline maurizio1982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2008, 15:19:44 »
Ciao,

non riesco a capire cosa tu stia cercando di diverso dal modulo di login di base. Con questo modulo ogni utente che accede al sito può registrarsi inserendo un proprio username e una password personale e riceve una email di conferma dell'attivazione dell'account con un link cliccabile. Poi entrando nel sito avrà la possibilità di visitare tutte le pagine comprese quelle con accesso "registered"

La domanda sarà sicuramente stupida, ma cosa intendi per modulo base?
L'installazione del joomla senza nessun template?
Quando un utente si registra, posso controllare prima i dati e poi inviargli un'email per l'attivazione?
Grazie mille.

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2008, 15:40:03 »
Ciao,

intendo il modulo di login già presente in joomla. Se lo guardi cè il link "registrati": chiunque può cliccare lì e si aprirà una finestra di registrazione al sito. Joomla invia in automatico una email di conferma per l'attivazione dell'account. Poi tu puoi sempre controlloare dal pannello di controllo>gestione utenti chi si è registrato al sito.
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline maurizio82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Ago 2008, 02:09:37 »
Ciao,

intendo il modulo di login già presente in joomla. Se lo guardi cè il link "registrati": chiunque può cliccare lì e si aprirà una finestra di registrazione al sito. Joomla invia in automatico una email di conferma per l'attivazione dell'account. Poi tu puoi sempre controlloare dal pannello di controllo>gestione utenti chi si è registrato al sito.

Ciao
In questi giorni ho avuto tempo di provare la registrazione e tutto funziona perfettamente.
L'unica cosa che volevo chiedere non mi va bene è questa:
Nel momento che l'utente si registra, joomla attiva in automatico l'utente.
Dopo io se voglio posso bloccarlo dal pannello utente.
C'è un modo che dopo la registrazione l'utente sia bloccato e viene sbloccato solo quando lo decido io?
Grazie mille

Offline maurizio1982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Set 2008, 17:01:05 »
Nessuno che mi aiuti....  :'( :'( :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Set 2008, 17:03:54 »
vedi un po tra i parametri del pannello di joomla..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif