Back to top

Autore Topic: Personalizzare Filtri su modulo "Search"  (Letto 1743 volte)

Offline Audiorock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Personalizzare Filtri su modulo "Search"
« il: 21 Ago 2008, 17:39:38 »
Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto.

Nel realizzare un sito in joomla, ho la necessità di personalizzare i filtri nella sezione "cerca" per affinare la ricerca di un articolo.

Ho cercato sulla rete per vedere come realizzare un "plug-in search" personalizzato(visto che joomla 1.5 gestisce questi filtri tramite plug-in).

Sono partito dalla base del plug-in "search_content" che funziona bene di suo. Aggiungendo nel richiamo della query principale un comando che fa riferimento alla categoria a cui appartengono gli oggetti da ricercare nello specifico, sono riuscito a filtrare la ricerca come desideravo;

ma nel momento in cui vado a realizzare il plug-in mettendo chiaramente un nome diverso come "nomeplugin" non funziona nulla, o meglio visualizzo il campo del filtro personalizzato ma la ricerca, con il filtro selezionato mi da valori nulli, ovvero non mi trova nulla.

Inoltre lasciando lo stesso nome plugin, alla prima ricerca mi compare un messaggio avvisandomi che non può essere dichiarata due volte di seguito una funzione con lo stesso nome, ovvero la funzione "nomeplugin".

Cosa può essere? il plug-in viene riconosicuto ed installato correttamente attraverso il file.zip che genero, ma nulla funziona.

Potreste aiutarmi?
Le ho provate tutte, sono veramente a braccia aperte.
Grazie.

Offline exportquality

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Personalizzare Filtri su modulo "Search"
« Risposta #1 il: 22 Ago 2008, 07:34:03 »
Credo avrai maggiore supporto nella sezione dedicata allo sviluppo di componenti per Joomla.

http://forum.joomla.it/index.php/board,37.0.html
http://it.wikipedia.org/wiki/RTFM

Gli MP tecnici verranno ignorati. Condividiamo problemi e soluzioni!

Offline mattiadj2485

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ago 2008, 16:32:35 »
Ti consiglio di usare il componente Custom Proprieters che con la possibilità di taggare gli articoli e il suo modulo di ricerca ti permette di creare infiniti filtri di ricerca.

Ciao
http://www.simpleweb.it
Realizzazione siti, restyling, Seo.
Webagency giovane,dinamica,professionale,sempre a contatto col cliente e Low-cost

Offline Audiorock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2008, 11:15:10 »
vi ringrazio per le risposte. Scusate se rispondo solo ora ma non mi è arrivata la mail di notifica.

Darò un'occhiata ai link che mi avete suggerito.

Diciamo che in parte ho risolto il problema, anche se ne è sorto un'altro come conseguenza delle modifiche che ho fatto.

Ovvero se non seleziono alcun filtro prima della ricerca l'articolo viene visualizzato 2 volte, quindi doppiato, probabilmente perchè entrambi i metodi di ricerca (con filtro e senza filtro) ricercano l'elemento nella stessa tabella jos_content ovvero quella in cui risiedono tutti gli articoli.

A tal proposito volevo sapere se è possibile generare una tabella secondaria nella quale inserire gli anrticoli che voglio separare dalla tab jos_content? In questo modo farei puntare ogni filtro alla tabella corrispondente e il problema dovrebbe essere risolto.

Web Design Bolzano Kreatif