Back to top

Autore Topic: gli utenti possono decidere a quale gruppo registrarsi?  (Letto 1514 volte)

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,
vorrei attivare nel sito la gestione di due diversi gruppi di utenti ma vorrei che fosse l'utente a decidere a quale gruppo appartenere ed iscriversi direttamente a quel gruppo, senza intervento da parte dell'amministratore.
C'è modo di attivare due registrazioni separate e stabilire a quale gruppo quella registrazione appartiene così che quando un utente si registra attraverso uno dei due form automaticamente viene associato a quel particolare gruppo? (ho bisogno di due registrazioni perché vorrei che a seconda del gruppo fossero richiesta informazioni diverse).
Per favore rispondete, ho bisogno di aiuto per finire un lavoro e non so come fare....
Grazie.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: gli utenti possono decidere a quale gruppo registrarsi?
« Risposta #1 il: 01 Set 2008, 10:11:34 »
Di default con Joomla! non è possibile. Non so con altre componenti tipo community builder
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2008, 10:32:59 »
Quindi, di default, l'unico modo per sottoscrivere l'utente ad un gruppo particolare è attraverso il pannello d'amministrazione con cui l'amministratore imposta a quale gruppo l'utente appartiene?
Questo vale anche per i livelli standard di joomla autore, pubblicatore etc... o è almeno possibile decidere sempre in automatico per esempio che tutti gli utenti che si registrano sono ad esempio autori. Se si come si fa?
Grazie

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Set 2008, 10:55:53 »
Quindi, di default, l'unico modo per sottoscrivere l'utente ad un gruppo particolare è attraverso il pannello d'amministrazione con cui l'amministratore imposta a quale gruppo l'utente appartiene?
Questo vale anche per i livelli standard di joomla autore, pubblicatore etc... o è almeno possibile decidere sempre in automatico per esempio che tutti gli utenti che si registrano sono ad esempio autori. Se si come si fa?
Grazie
Con J! 1.5 si :)

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Set 2008, 11:07:40 »
Si nel senso che posso decidere che tutti i miei utenti una volta registrati abbiano permessi di editore?Come?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Set 2008, 14:03:06 »
Da sito/configurazione/sistema/configurazione utente
Mannaggia, non lo sapevo! >:(
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif