Back to top

Autore Topic: articoli e categorie  (Letto 1071 volte)

Offline oronzo_canà

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
articoli e categorie
« il: 02 Set 2008, 23:51:29 »
avrei due domande relative all'inserimento degli articoli nelle categorie:

1) è possibile far appartenere uno stesso articolo a più categorie ( senza duplicarlo )? Esempio : gestisco un sito di una squadra di calcio e devo inserire un articolo di giornale relativo alla categoria "juniores". L'articolo appartiene sia alla categoria squadre/juniores che alla categoria risorse/rassegna_stampa.

2) è possibile far rimanere un articolo fisso in testa alla categoria senza ordinarlo per data? Esempio : in testa alla categoria juniores restano la rosa e il calendario , mentre gli articoli relativi alle singole partite scorrono sotto questi due man mano che vengono inseriti.

Grazie a chiunque vorrà darmi una mano.
Cucina Regionale Italiana

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: articoli e categorie
« Risposta #1 il: 03 Set 2008, 00:34:25 »
1) No. Ma è molto semplice copiare un articolo in un altra categoria spuntando la relativa casella e salvandolo nella nuova categoria.
2) Un ordinamento prefissato per un articolo si ottiene scrivendo -10000 nella casellina dell'ordinamento nella schermata dove appaiono gli articoli e settando "ordinamento" l'opzione prevista
nei parametri sulla voce di menù che punta alla categoria.
Per due articoli non credo si possa fare.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline oronzo_canà

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Set 2008, 16:02:45 »
1) il problema è che se lo duplico su 2 o 3 categorie poi nella finestra "ultimi articoli" mi compare 3 volte la stessa notizia. C'è un modo per evitare che un articolo inserito non compaia in quella lista? Grazie.
Cucina Regionale Italiana

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Set 2008, 16:13:06 »
Credo che dovrai rinunciare a quel modulo generalista.
D'altra parte le ultime notizie che vuoi davvero mettere in evidenza le puoi pubblicare in home.
Io qui
http://www.asoc.it ho scelto di pubblicare i moduli più letti e ultime notizie distinti per categorie. Mi pare un sito ben ordinato. :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif