Back to top

Autore Topic: errore non mi installa joomla  (Letto 1638 volte)

Offline doomsday

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
errore non mi installa joomla
« il: 02 Set 2008, 02:01:29 »
Bella,
sto provando ad installare (dopo varie prove in locale) la versione Joomla_1.5.6_ita-Stable
l'installazione è nuova(nel senzo che prima non cèrano vecchie installazioni o versioni vecchie ecc..

quando vado ad installare in alto mi compare sto messaggio

Warning: session_start() [function.session-start]: open(/tmp/sess_3lmtm1thjib1mi6vi9nlrnrip5, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in /cms/libraries/joomla/session/session.php on line 413

e mi dicie anche

Errore
Si è verificato un errore:

I Cookie non sono attivati nel tuo browser. Non sarai in grado di installare questo applicativo con questa caratteristica disattivata. Ci potrebbe essere anche un problema con il session.save_path del server. In questo caso, consulta il tuo fornitore di hosting se non sai come controllare o risolvere il problema.

io sto usando firefox ...ma i cookie sono abilitati..

invece con explorer non mi comparre l'erore dei log ma mi compare lo stesso l'errore

Warning: session_start() [function.session-start]: open(/tmp/sess_3lmtm1thjib1mi6vi9nlrnrip5, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in /cms/libraries/joomla/session/session.php on line 413

Ps..dimenticavo di dirvi che sotto la scritta

Joomla!  è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL v2.0.

mi compagliono sti errori

PHP Warning: Unknown: open(/tmp/sess_1oiudfoue1jobjgdlbnbptdd54, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in Unknown on line 0
Warning: Unknown: open(/tmp/sess_1oiudfoue1jobjgdlbnbptdd54, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in Unknown on line 0
PHP Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0
Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0
« Ultima modifica: 02 Set 2008, 05:15:54 da doomsday »

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: errore non mi installa joomla
« Risposta #1 il: 02 Set 2008, 08:49:11 »
parrebbe che la directory virtuale non sia configurata bene nel server.
prova a costruire un file, che chiamerai info.php scrivendoci dentro semplicemente:
Codice: [Seleziona]
<?
phpinfo()
?>
Vai poi nel browser e digita http://w ww.nomemiodominio.xx/info.php e vedi quale è il percorso del file (quasi in fondo alla lista).

Offline doomsday

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2008, 09:51:47 »
si ma il percordi di cosa??...non è che posso stà a cercare una cosa che manco so cosa sto cercando ... ;D

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Set 2008, 09:53:13 »
Doomsday per far girare Joomla ti servono hosting con pohp e MySQL, se sei in locale devi avere una LAMP.

Sei sicuro di esserti fornito di tutto ciò?

Offline doomsday

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2008, 10:18:23 »
è certo.....

cmq sto appogiato su re***********.it quindi non dovrebbero esserci problemi...ho chiesto pure alla assistenza se ci fosse qualche problema...e non ci sono....
quindi...

« Ultima modifica: 02 Set 2008, 15:19:14 da alexred »

Offline doomsday

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Set 2008, 10:25:32 »
OK ...risolto .....si trattava di aggiornare i pacchetti..

io ciavevo la

Php: versione 5.0.4

Perl: versione 5.8.4

API Php MySQL: versione 4.1.12

mo che ho aggiornato tutto....l'installazione è partita senza messaggi di errore... ;D

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Set 2008, 11:30:20 »
...ecco volevo ben dire  :)

buon per te, ciao  :)

Web Design Bolzano Kreatif