Back to top

Autore Topic: Indicizzazione e visibilità sito  (Letto 1227 volte)

Offline Alex90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Indicizzazione e visibilità sito
« il: 08 Set 2008, 12:27:49 »
Salve a tutti

Ho realizzato un sito web,ma non riesco a fare in modo che sia possibile trovarlo tramite gli appositi motori di ricerca sul web.
Tutto questo,nonostante io abbia inserito i meta-tag appositi nella configurazione di Joomla: come faccio? Potrebbe essere un problema di cache?

Offline jqjo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Indicizzazione e visibilità sito
« Risposta #1 il: 08 Set 2008, 13:02:44 »
ti consiglio di dare un'occhiata alla sez SEO, inoltre fai una ricerca generica con google per avere una panoramica di come posizionare un sito, l'argomento è piuttosto vasto e complesso
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows

KISS, Keep It Simple Stupid!

Offline Alex90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Set 2008, 13:09:33 »
ti consiglio di dare un'occhiata alla sez SEO, inoltre fai una ricerca generica con google per avere una panoramica di come posizionare un sito, l'argomento è piuttosto vasto e complesso

Mi sono parecchio documento sull'argomento...
Non posso utilizzare la funzione SEO con relativi "friendly links" perchè il mio spazio di hosting non me lo dovrebbe consentire...

Comunque stamattina mi sono accorto (evidentemente siete stati voi a portare fortuna) che riesco a trovare il sito su Google,però soltanto cercando su google con due tra le meta-key che ho settato nella configurazione di Joomla...

Il sito è questo: www.orientmusematera.it

Tra le parole chiavi ci sono "progetto","orientmuse","matera". Se cerco soltanto orientmuse,che dovrebbe essere parecchio identificativo (non credo ci siano altri progetti o aziende con questo nome),mi trova soltanto siti associati che ne fanno menzione... se cerco "progetto orientmuse" me lo trova... mah,strano... secondo te?

Offline jqjo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Set 2008, 13:17:32 »
intendevo la sez SEO del forum, poi ti consiglio di dare un'occhiata a google webmaster tools, alle sitemap
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows

KISS, Keep It Simple Stupid!

Web Design Bolzano Kreatif