Back to top

Autore Topic: Aiuto per utente inespertisssssiiiimmmmooooooo  (Letto 1988 volte)

Offline franco132

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aiuto per utente inespertisssssiiiimmmmooooooo
« il: 13 Apr 2006, 16:41:12 »
salve a tutti e complimenti per il vostro forum,
mi sono avvicinato a joomla da un paio di giorni e me ne sono innamorato, ho letto molto sul forum e questo mi ha aiutato parecchio, sono riuscito ad installare e configurare (credo almeno).
Ma ora ho questo problema che immagino sara una scemenza ma non ne vengo a capo, come faccio a creare su un componente statico un link che una volta cliccato fa scaricare un file zip? ci ho provato ma come risultato ottengo un errore di visualizzazione pagina, allora leggendo sul forum mi sono scaricato e installato docman faccio tutta la procedura mi crea le categorie carico i file creo un documento collegato al file, ma poi quando vado a visualizzare e premo download pagina bianca.
cosa sbaglio?????
Ciao e grazie

Offline Adriano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Aiuto per utente inespertisssssiiiimmmmooooooo
« Risposta #1 il: 13 Apr 2006, 17:31:58 »
se vuoi inserire il file zip da scaricare direttamente nel contenuto statico è molto semplice, premesso che il file si trovi nello spazio web che usi, nell'editor del contenuto statico scrivi ad esempio "DOWNLOAD" poi evidenzi questa scritta e premi il tasto inser/edit link che trovi in alto e li inserisci il percorso del file da scaricare, salvi il contenuto e provalo.... così dovrebbe funzionare.

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Apr 2006, 17:53:15 »
Ciao Franco132 benvenuto su Joomla.it

Adriano ti ha giustamente consigliato per il link ad un flle download.
Per quanto riguarda docman potresti essere più preciso?
Hai messo il segno di spunta sui documenti creati?
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline franco132

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Apr 2006, 18:49:52 »
grazie tanto ad entramni per la risposta, allora ho disinstallato e poi reinstallato docman e adesso pare tutto ok ( non chiedetemi come mai).
per quanto riguarda il link sulle pagine mi sa che l'errore è proprio l'indirizzo, visto che sto provando joomla in locale ho messo http://localhost/web/www/download/nome file da scaricare. mo provo a cambiare indirizzo e vediamo

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2006, 10:12:43 »
Ciao Franco, se vuoi inserire un link ad un file da scaricare direttamente in un contenuto, puoi anche utilizzare l'editor Jce che è molto comodo
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline franco132

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Apr 2006, 10:53:34 »
Niente da fare non va, ho fatto una cosa da configurazione globale ho attivato l'opzione debug sito per verificare eventuali errori, risultato mi da una montagna di errori a questo punto credo sia quello il problema visto che quando provo a fare un link mi da come risposta errore nella visualizzazione della pagina e non me lo fa inserire.( allego il file con gli errori che mi escono in apertura pagina) anche docman non va bene mi crea le sezioni mi inserisce i file ma poi quando provo a scaricare qualcosa sempre pagina bianca bhoooooo. Altra domanda l'editor Jce dove lo trovo?
Grazie e ciao
P.S. a proposito auguri a tutti ;)

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif