Ciao raga!
Ho un problema, non riesco ad installare né in locale né in remoto Joomla v.1.5.6 (scaricato dal sito ufficiale).
In particolare:
..su remoto, nella fase 4 di pre-installazione (quella in cui inserisco i dati sul db), quando clicco su avanti non succede niente, cioè rimane sempre la stessa pagina e in basso a sinistra, dove di solito ci sono le info sulla pagina web caricata, mi compare la scritta "errore di visualizzazione della pagina".
..su locale, invece, sempre allo stesso punto, mi dà "impossibile connettersi a MySql", e mi fa tornare indietro.
Ho provato a fare, in entrambi i casi, l'installazione manuale (quindi, modificando i valori nel file configuration.php-dist e poi rinominandolo) e ottengo come risultato:
..in remoto, pagina con scritto "jtablesession::Store Failed DB function failed with error number 1146
Table 'my_nomesito.jos_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `jos_session` ( 'session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( '34b804e63e46bb7e0f717a7d6fee8efd','1219656635','','0','1','0' )"
..in locale, pagina con scritto "Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL".
Che cacchio è successo?? perchè non riesco a installarlo?
eppure con la versione 1.5.5 c'ero riuscito, almeno in locale, perchè in remoto mi dava lo stesso errore!
Premetto che uso IE7 e EasyPhp 1.8 su Vista e come host uso Altervista, con db classe 5..
Vi prego, aiutatemi...ormai sono giorni che ci sbatto la testa senza venirne fuori!