Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] ancora index.php nonostante htaccess rinominato  (Letto 1253 volte)

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Come da titolo, google  mi trova ancora pagine con nomedominio.it/index.php anche dopo aver rinominato il file htaccess, queste pagine risultano senza template. Volevo sapere se è solo questione di tempo dato che ho inviato la site map da una decina di giorni e prima o poi google non indicizzerà più quelle pagine o è un problema?
Il sito inizialmente era stato indicizzato senza htaccess attivo.
Grazie
« Ultima modifica: 26 Mag 2010, 17:56:21 da jarhead76 »
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:ancora index.php nonostante htaccess rinominato
« Risposta #1 il: 26 Mag 2010, 17:26:54 »
Nel forum avevo trovato un argomento simile rimasto senza soluzione, l'unico consiglio che veniva dato era di inviare la sitemap aggiornata, cosa che ho fatto, e aspettare.
Devo solo aspettare se non ci sono altre soluzioni??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2010, 17:30:56 »
per come funzionano i servizi esterni puoi leggere le loro normali istruzioni, visto che in questo forum non sono IT

se invece il template non viene visualizzato correttamente  cliccando i normali menù del sito allora il problema è diverso e dovresti iniziare con il provare con un template di joomla e nel caso darci un link la sito problematico per capire cosa succede, senza postare codice perchè  non servirebbe.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mag 2010, 17:49:36 »
Ciao 56Francesco e grazie per la risposta.
Forse mi sono spiegato male, il sito va benissimo, solo che per circa 4 mesi è rimasto on-line senza htacces attivo e sef nativo di joomla attivo, quindi a tutte le pagine seguiva l'index.php.
A google avevo inviato la sitemap di allora e il sito era indicizzato discretamente, poi causa cambio servizio di hosting, mi sono accorto che le pagine risultavano senza formattazzione e qui sul forum mi hanno consigliato di attivare il file htaccess e il sito è ritornato normale.
Dato che le pagine adesso risultavano senza l'index.php ho rifatto la sitemap e trasmessa nuovamente a google.
Fin qui tutto ok, solo che google indicizza ancora le vecchie pagine con l'index.php a seguire, che risultano senza formattazzione, puoi vedere anche tu:

http://www.kokkofitness.com/index.php/area-relax.html con l'index.php e senza template
http://www.kokkofitness.com/area-relax.html e normale.

Mi chiedevo se era questione di tempo e poi google non vedrà più quelle pagine o qualcosa da correggere??

Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mag 2010, 17:52:31 »
le istruzioni lo dicono chiaramente, con tempo i link  vengono aggiornati

nel frattempo puoi rimediare con dei componenti che ti riscrivono gli indirizzi sbagliati.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mag 2010, 17:54:59 »
Grazie mille, allora attendiamo.

Web Design Bolzano Kreatif