Back to top

Autore Topic: Registrazione Utente: nessun messaggio gli spiega cosa fare  (Letto 1227 volte)

Offline kalos

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Se un nuovo utente fa un acquisto, senza essere registrato, va  a finire nella seguente pagina dove può scegliere se registrarsi o inserire direttamente i dati di fatturazione.

http://www.lunavergine.it/index.php?page=checkout.index&option=com_virtuemart&Itemid=69&redirected=1&Itemid=69

Optiamo per il secondo caso, ovvero inserire comodamente e direttamente tutti i nostri dati.
Il compilare sia le "informazioni cliente" che i "dati di fatturazione" è di per sé un'ottima procedura di registrazione.

E fin qui tutto bene.


Facendo "invia registrazione" a fondo pagina l'utente viene rimandato di nuovo al carrello: nessun messaggio lo avverte di controllare l'email e completare la registrazione.

In effetti l'email arriva ma si rischia di interrompere la procedura di acquisto e di disorientare il cliente.

In ogni caso l'esperienza del cliente non è positiva in quanto non si capisce se la registrazione è andata a buon fine o no.

Ho dimenticato di impostare qualcosa o il sistema funziona così di default?





 



Web Design Bolzano Kreatif