Se un nuovo utente fa un acquisto, senza essere registrato, va a finire nella seguente pagina dove può scegliere se registrarsi o inserire direttamente i dati di fatturazione.
http://www.lunavergine.it/index.php?page=checkout.index&option=com_virtuemart&Itemid=69&redirected=1&Itemid=69Optiamo per il secondo caso, ovvero inserire comodamente e direttamente tutti i nostri dati.
Il compilare sia le "informazioni cliente" che i "dati di fatturazione" è di per sé un'ottima procedura di registrazione.
E fin qui tutto bene.
Facendo "invia registrazione" a fondo pagina l'utente viene rimandato di nuovo al carrello:
nessun messaggio lo avverte di controllare l'email e completare la registrazione.
In effetti l'email arriva ma si rischia di interrompere la procedura di acquisto e di disorientare il cliente.
In ogni caso l'esperienza del cliente non è positiva in quanto non si capisce se la registrazione è andata a buon fine o no.
Ho dimenticato di impostare qualcosa o il sistema funziona così di default?