Ho scaricato alcuni template di siteground ma ho questo problema: nell'area amministrativa, vado in gestione moduli ma non mi visualizza le posizioni disponibili dove caricare questi moduli
C'è solo left in quanto occupata dal menu principale. Se però metto un altro modulo (uno dei predefiniti di joomla ad esempio), carico roba in right e poi rimetto il modulo prelevato da sitegrount (in questo caso siteground-j15-49 ma vale anche con altri moduli) magicamente la pagina viene visualizzata correttamente e anche nel pannello di controllo compare la posizione right. Consigli su come sistemare il problema?
aggiorno: ho aperto index.php e ho trovato che le posizioni gestite nel template erano:
left, right, debug e user3. Ho creato moduli che ho poi posizionato (scrivendo il nome della posizione) nelle 4 aree ed erano tutti visualizzati. Poi li ho disattivati e il risultato è che posso gestire le posizioni direttamente con il menu a tendina. Un bug di joomla o del template? Ho lo stesso problema almeno con 1 altro template, anche quello di siteground.