Back to top

Autore Topic: RISOLTO Problema di installazione moduli templates ecc  (Letto 1670 volte)

Offline daniele1982

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buonasera,

negli ultimi giorni ho fatto delle prove che mi hanno fornito come risultato l'evidenza che su linux joomla funziona molto meglio che su windows. (in particolare mi riferisco al problema del mio vecchio post relativo ai sondaggi e all'inivio di un weblink).

Detto questo mi domando: ho richiesto ai gestori del mio spazio di passare da windows a linux.. questo passaggio comporterà qualcosa? oltre a fare un backup del database cosa mi consigliate di fare?

Vi ringrazio.
« Ultima modifica: 06 Set 2008, 13:01:49 da daniele1982 »

Offline mrjack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Passare da Windows a Linux
« Risposta #1 il: 01 Set 2008, 22:37:20 »
Ovviamente pure un backup di tutti i file non può che far bene.

Offline daniele1982

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Set 2008, 22:47:46 »
Ovviamente pure un backup di tutti i file non può che far bene.

In sostanza salvare ogni file che ho caricato sulla root oltre ad un backup tramite php my admin del database...

Ok.. provvedero' quando, spero, mi cambieranno il servizio perchè ho verificato che joomla funziona molto meglio su linux...

Ti ringrazio per la risposta.. ciao:)

Offline daniele1982

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Set 2008, 20:45:38 »
Ho completato la migrazione da windows a linux ed ora ho appena finito l'installazione di joomla...

Dopo qualche problema ftp finalmente sono riuscito ad accedere...

Con mia grandissima sorpresa ho verificato che il modulo sondaggi funziona, sia la votazione sia la visualizzazione dei risultati..
Il modulo search non funziona e ritorna l'errore 404 (sinceramente me ne importa poco e nulla...)

Problema piu' grande.. dal pannello amministratore non mi carica i templates.. infatti per installarlo ho dovuto scompattarlo e trasferirlo a mano in una cartella creata via ftp appositamente...

Speriamo che funzioni tutto in modo adeguato..

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Set 2008, 08:56:13 »
Backuppa tutto e fatti dire cosa hanno cambiato ( a parte il banale: "server"  :D )

Offline daniele1982

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Set 2008, 15:10:46 »
Backuppa tutto e fatti dire cosa hanno cambiato ( a parte il banale: "server"  :D )

Io avevo fatti dei backup ma non avendo ancora un sito definitivo dove lo avevo prima ho preferito ripetere l'installazione di joomla da zero giusto per evitare prolemi.

Inizialmente il file configuration.php non era scrivibile così l'ho modificato a mano dopo l'installazione ed ho provveduto a cambiargli i permessi dal pannello di controllo ed ora tutto funziona in modo adeguato...

Offline daniele1982

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO PROBLEMA Passare da Windows a Linux
« Risposta #6 il: 06 Set 2008, 13:01:10 »
Ho completato la migrazione da windows a linux ed ora ho appena finito l'installazione di joomla...

Dopo qualche problema ftp finalmente sono riuscito ad accedere...

Con mia grandissima sorpresa ho verificato che il modulo sondaggi funziona, sia la votazione sia la visualizzazione dei risultati..
Il modulo search non funziona e ritorna l'errore 404 (sinceramente me ne importa poco e nulla...)

Problema piu' grande.. dal pannello amministratore non mi carica i templates.. infatti per installarlo ho dovuto scompattarlo e trasferirlo a mano in una cartella creata via ftp appositamente...

Speriamo che funzioni tutto in modo adeguato..

ATTENZIONE AI PIRLINI COME ME...

Ho risolto questo problema, il fatto è questo: nella configurazione del server FTP (configurazione sito --> server) non avevo impostato i dati di accesso al sito via FTP (quelli del vostro host)... una volta segnato questi dati il problema è stato risolto ed è possibile installare templates/moduli/plugins eccetera eccetera.

Web Design Bolzano Kreatif