Back to top

Autore Topic: Creare una sorta di ""novità" nell'Home Page  (Letto 777 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Creare una sorta di ""novità" nell'Home Page
« il: 06 Set 2008, 09:26:19 »
Ciao a tutti. Scusate per l'oggetto un po' incomprensibile...ma non sapevo come metterlo giù!  ???
Mi spiego meglio: Prima di creare il mio sito con Joomla avevo un sito creato con FrontPage dedicato alla fotografia ed ogni qualvolta aggiungevo delle fotografie, una sezione ecc... nell'home page mettevo una semplice riga in cui scrivevo ad esempio (prima cosa che mi viene in mente): 10/08/2008 Aggiunta la sezione fotografie lago di garda. E la riga era cliccabile e conduceva direttamente alla sezione descritta.
Questo per evitare che ogni volta il visitatore del sito dovesse farsi passare tutte le sezioni per vedere se c'erano delle novità.
Inoltre tenevo una pagina chiamata "news" in cui mettevo uno dietro l'altro in semplici righe di testo tutte le aggiunte di fotografie al mio sito con data. Anche qua un esempio:

24/08/08 Aggiunta la sezione tizio
21/08/08 Aggiunta la sezione Caio
19/08/08 Aggiunta la sezione Sempronio

..e così via!

In Joomla ora volevo creare qualcosa di simile sulla mia home page e perchè no...creare di nuovo una pagina "news" dove inserire tutte le mie modifiche al sito.
Volevo intanto dare la precedenza a qualcosa sull'home page proprio per inserire "l'ultima novità".
Ricordo che per le immagini ho creato un collegamento ad una libreria Coppermine.

Come posso fare? Avete qualche idea? Possibilmente nulla di complicatissimo poichè sono un novizio per l'utilizzo di Joomla!

Grazie mille!

ciao.

Web Design Bolzano Kreatif