Back to top

Autore Topic: registrazione in back-end di nuovi campi della form di registrazione  (Letto 1712 volte)

Offline creattiva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

ho inserito alcuni campi nella form di registrazione (cognome, città, provincia, ecc..) ed ho provveduto ad aggiungere i campi anche nella gestione utenti dal back-end.

Purtroppo però non sono riuscita a far registrare i dati inseriti dagli utenti, nella gestione utenti di joomla, nel back-end.
Inoltre anche se provo a modificare manualmente, i campi aggiunti nella gestione utenti, non riesco a farli memorizzare.

Sapete dirmi come riuscire a far memorizzare i dati?

Grazie mille.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Ciao.
perchè non usare il componente Community Builder?
E' prevista la personalizzazione del profilo di ogni utente, compresa l'inserimento obbligatorio di alcune informazioni.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline creattiva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie!!!

adesso provo, solo un dubbio (da ignorante)... è una procedura molto laboriosa e complicata quella che mi accingevo a compiere?

grazie ancora!!!

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Ciao.

Se hai le giuste conoscenze di php e un pò di pazienza, non è complicato. Se poi sai come è funziona joomla, ancora meno.

Ogni volta che devo modificare un componente mi metto le mani nei capelli. Ma alla fine, dopo aver smanettato non poco, la spunto ;D

Se hai aggiunto dei campi al database e le caselle di testo nel form del profilo utente quello che manca (per fargliele registrare e leggere) e trovare dove è dichiarata la classe che contiene i campi della tabella jos_users.
In joomla 1.5 è nel file libraries\joomla\database\table\user.php
Dovrebbe bastare aggiungere le variabili corrispondenti ai nomi dei nuovi campi ed eventualmente dei controlli sul loro contenuto.
Dico "dovrebbe" perchè non ne ho l'assoluta certezza.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif