Back to top

Autore Topic: Non visualizzo il banner  (Letto 1737 volte)

Offline elpirata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non visualizzo il banner
« il: 03 Mar 2009, 20:50:00 »
Salve,
nel mio sito www.salernosystem.it pur avendo attivato il mod_banner non lo visualizzo, volevo sapere come fare per ovviare a questo problema.

Grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Non visualizzo il banner
« Risposta #1 il: 03 Mar 2009, 21:26:52 »
Sei sicuro di aver pubblicato il banner in un modulo esistente?

Sei sicuro di aver pubblicato il modulo in una posizione in cui il banner sia visibile? (es. non posso mettere un'immagine di 800x600 px in un modulo di appena 15x30)

Sei sicuro di aver settato bene nel modulo il percorso della cartella da dove deve andare a pizzicare i banner?

Hai la cache lato sito attiva? Se sì prova a disabilitarla e a vedere se te lo visualizza, potrebbe essere un errore di cache, oppure puliscila.

Offline elpirata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2009, 21:44:49 »
Si per quel che riguarda le impostazioni del banner è tutto ok, penso sia una questione di spazio nel template...

se provo a visualizzare il banner anziche nel footer nel breadcrumb lo visualizzo correttamente...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2009, 22:01:29 »
E infatti, avevo fatto notare appunto che i banner vanno messi sì dentro moduli ma dentro moduli appunto posizionati in blocchi modulo che ne permettano correttamente la visualizzazione.

Offline elpirata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mar 2009, 22:13:43 »
si è proprio quello che ho fatto, ma non riesco a visualizzarlo nel footer...mi faresti un esempio?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mar 2009, 22:17:19 »
Io il tuo template non lo conosco ma potresti per es. andare da estensioni - gestione template - selezioni il tuo e nella schermata che si apre in alto a destra c'è il pulsante 'anteprima' che ti fa vedere appunto i blocchi modulo del sito e di lì puoi vedere qual'è quello con più capienza e andare quindi lì a posizionare il modulo banner.

Offline saing

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mar 2009, 02:40:36 »
Ciao ilvanni  sapresti dirmi come posizionare un blocco modulo
in alto a DX per mettere i banner a rotazione  accanto al  logo del mio sito?

GRAZIE !!!!

il sito che sto facendo: www.eleutero.it

Saluti.

Salvatore.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mar 2009, 13:53:17 »
Ciao saing, benvenuto sul forum; ascolta, per il futuro ti consiglio di aprire un nuovo topic, in modo tale da tenere ordinato il forum e dare la possibilità anche ad altri di rispondere; veniamo al tuo quesito, la risposta è:

vai da estensioni - gestione moduli - apri il modulo che ti interessa e lo posizioni appunto nella posizione che vuoi (nel tuo caso in alto a dx); tieni conto però che queste posizioni e i nomi relativi variano a seconda del template che si usa. Per vedere nel proprio template le posizioni dei blocchi modulo si va da questo percorso che ho anche postato in precedenza:

... estensioni - gestione template - selezioni il tuo e nella schermata che si apre in alto a destra c'è il pulsante 'anteprima' che ti fa vedere appunto i blocchi modulo del sito...

Offline saing

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mar 2009, 18:22:28 »
Grazie ho capito tutto,pero dove voglio posizionalro io non ci sono posizione di blocchi tipo user4 ecc ecc, come posso fare per creare una posizione quindi?
GRAZIE ANCORA !!!! ;)

Scusate o aperto il topic.
« Ultima modifica: 04 Mar 2009, 21:42:46 da saing »

Web Design Bolzano Kreatif