Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Possibile aggiungere RSS da più di un sito?  (Letto 1383 volte)

Offline alain77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti,
stavo provando ad aggiungere le notizie provenienti da altri siti tramite RSS, usando il moduli di default e lo Slick RSS.
In entrambi i casi mi si chiede l'url del sito di provenienza delle notizie: io vorrei averene più di uno (diciamo una lista) e, soprattuto, far si che ad ogni apertura della home page, si leggano le notizie da uno dei siti presenti nella lista  (in modo casuale o sequenziale non importa per ora).

C'è per caso qualche modulo che può fare questo?

grazie,
Alessandro
« Ultima modifica: 07 Set 2008, 09:00:25 da alain77 »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Possibile aggiungere RSS da più di un sito?
« Risposta #1 il: 06 Set 2008, 17:41:10 »
http://www.joomla.it/guide-e-video-guide/video-guide/632-lezionionlinenet-gestione-dei-newsfeed.html
Quando hai capito come far apparire le news feed crei una voce di menù che punta alla componente e la imposti come prima voce nel menù principale. Diventerà così la home page del tuo sito.
« Ultima modifica: 06 Set 2008, 17:43:55 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline alain77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Set 2008, 18:23:27 »
ciao a tutti,
stavo provando ad aggiungere le notizie provenienti da altri siti tramite RSS, usando il moduli di default e lo Slick RSS.
In entrambi i casi mi si chiede l'url del sito di provenienza delle notizie: io vorrei averene più di uno (diciamo una lista) e, soprattuto, far si che ad ogni apertura della home page, si leggano le notizie da uno dei siti presenti nella lista  (in modo casuale o sequenziale non importa per ora).

C'è per caso qualche modulo che può fare questo?

grazie,
Alessandro

Offline alain77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2008, 09:00:07 »
Penso di aver risolto:
sto provando ad usare rss Factory 1.5.5 e sembra fare quello che volevo.

Web Design Bolzano Kreatif