Back to top

Autore Topic: Problema con gli accenti  (Letto 2470 volte)

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
Problema con gli accenti
« il: 27 Ago 2008, 17:51:05 »
Ciao a tutti,
veramente non so se faccio bene ad inserire qui la mia domanda, non ho ancora ben capito come sono suddivise le tematiche in questo forum.

Ebbene, ho un sito in italiano perfettamente funzionante, ma ho deciso di trasferirlo su di un altro server.

Premesso che uso Joomla 1.0.15, sul server nuovo funziona tutto meno che gli accenti sui nomi dei giorni nella data di pubblicazione degli articoli (se qualcuno vuol vedere: www.notizie.ro).

Da ingenuo quale sono, naturalmente ho pensato che tali nomi siano nel file italian.php. Invece niente...

Ho cercato con Dreamweaver: in tutto il sito non esiste il nome "domenica", quindi mi viene da pensare che i nomi siano in una tabella di database...

Qualcuno sa dirmi dove cercare?
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline maraggos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problema con gli accenti
« Risposta #1 il: 27 Ago 2008, 19:22:02 »
mmm... per me è una questione di codifica. Cambiando (dal browser) in ISO-8859 le date vengono corrette ...

Offline websitter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ago 2008, 23:00:59 »
Prova a mettere in codice nazione:it_IT

Pannello di controllo-->Locale

se ne era già parlato qui:http://forum.joomla.it/index.php/topic,38046.msg163777.html#msg163777

« Ultima modifica: 27 Ago 2008, 23:02:53 da websitter »

Offline Francesco Blangiforti

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ago 2008, 15:12:38 »
devi utilizzare iso-8859-1

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Set 2008, 14:27:23 »
Ragazzi... grazie per le risposte, ma non sono proprio nuovo a queste cose.

La codifica è a posto, infatti tutti gli altri elementi hanno gli accenti a posto.

Normale che, se metto en_EN i giorni della settimana escono in inglese, ma con it_IT vengono fuori già formati con quell'odioso rombetto nero al posto delle accentate.

Ma, ripeto, titoli e testo hanno le accentate giuste.

Da dire che, nel trasferimento, anche i titoli degli articoli avevano questo problema, a differenza del testo, quindi è stato un problema di trasferimento di alcuni campi del database...

Provo a reinstallare Joomla e a trasferire solo le tabelle jos_content, poi vi dico.

Grazie, comunque
Un esperto mi ha detto:"Per avere un sito web sicuro, installalo su di un server locale, poi spegnilo e stacca i cavi". Mi hanno rubato il computer.

Offline santograz

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Set 2008, 14:31:39 »

Offline websitter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Set 2008, 13:57:18 »
quello che ti segnalavo nella prima risposta... ;D

Web Design Bolzano Kreatif