Back to top

Autore Topic: Componente o modulo o form per dati in una Tabella [RISOLTO].  (Letto 2265 volte)

Offline juliusgg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Cerco di spiegare cosa stò cercando di fare. Gestisco (forse è una parola grossa) due siti su cui ho installato joomla 1.5.8. Molti di voi avranno visto in Xampp il demo "Collezione CD". Io ho bisogno di una cosa simile per costruire con altre persone "remote" un elenco tipo semplice anagrafica. Non mi servono componenti o moduli particolari; devo solo inserire dei dati da una finestra e questi dati (nome, cognome e altro che potrei configurare per bene) devono finire in una tabella del mio db per poi essere stampati in pdf. Il Demo di Xampp sarebbe perfetto ... ma non riesco a modificarlo  ::)
Chi mi aiuta ... ?

« Ultima modifica: 09 Gen 2009, 23:03:47 da juliusgg »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline juliusgg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Componente o modulo o form per dati in una Tabella.
« Risposta #2 il: 09 Gen 2009, 01:13:54 »
... Pensavo anche a cose tipo Chrono Form o DataBase Query. Ho provato jukebox ma non mi pare la cosa giusta. Io devo inserire dati tipo un'anagrafica.
« Ultima modifica: 09 Gen 2009, 01:22:05 da juliusgg »

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Gen 2009, 10:55:39 »
consiglio Chrono Form, lo uso spesso e ha un'adattabilità molto elevata, visto che il form lo puoi creare da un qualsiasi editor html, e inserirlo poi nello spazio apposito dando tutti i parametri, ma semplifica la vita, tra l'altro poi inserisce tutti i dati in un database che puoi estrarre come vuoi.

Offline juliusgg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Gen 2009, 13:11:17 »
consiglio Chrono Form, lo uso spesso e ha un'adattabilità molto elevata, visto che il form lo puoi creare da un qualsiasi editor html, e inserirlo poi nello spazio apposito dando tutti i parametri, ma semplifica la vita, tra l'altro poi inserisce tutti i dati in un database che puoi estrarre come vuoi.
Grazie. Ho scaricato Chrono Form ieri sera e oggi lo provo. ...allora avevo fatto la pensata giusta  :P Da come lo descrivi penso che tu abbia già esplorato il componente a fondo. Spero di risentirti per dei piccoli help. Per ora grazie.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #5 il: 09 Gen 2009, 22:08:18 »
Figurati, quasi giornalmente entro qui a dare aiuto, quando posso.... quindi leggo!!!! Attendo le tue impressioni, io mi sto trovando bene, lo uso sia per me sia per altri siti web di clienti.

Offline juliusgg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Gen 2009, 23:03:22 »
Ciao SteveTV ...   :) non stò più nella pelle!!! ChronoForm è un SUPER componente. Grazie del consiglio. Con un impegno minimo (un paio di orette) il primo form già funziona in locale. Veramente consigliato. Ora vorrei trovare un altro aggeggino per stampare le tabelle create in pdf. La forma migliore sarebbe ancora quella del famoso report di CD collection nella demo Phpmyadmin di Xampp. Che mi dite ?

SteveTW

• Visitatore
Re: Componente o modulo o form per dati in una Tabella [RISOLTO].
« Risposta #7 il: 12 Gen 2009, 16:51:47 »
In questo caso ti dico mantienici informati, per ora non mi è mai capitata la situazione e non ho ancora provato.....

Web Design Bolzano Kreatif