Back to top

Autore Topic: Controllo dati in fase di registrazione utente  (Letto 1979 volte)

Offline Claudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Controllo dati in fase di registrazione utente
« il: 14 Apr 2006, 10:19:38 »
Ciao ragazzi, mi sono accprto che nel modulo di registrazione di un nuovo utente, non esistono dei controlli inerenti le informazioni che si vanno ad inserire.

In sostanza, ho ricevuto la registrazione di un nuovo account e l'utente al posto dei propri dati anagrafici, ha inserito una serie di asterischi!! ???

Come si può fare?
La mente è come un paracadute: ti salvi solo quando è aperta!

www.trade-online.it

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Controllo dati in fase di registrazione utente
« Risposta #1 il: 14 Apr 2006, 14:12:16 »
se io ti dico che:

mi chiamo:  Giuseppe Verdi
abito in:      Via le man dal cul 69
a:                Chiavari
provincia di: Lecco

tu come fai a sapere che non è vero? 

Già Chiavari non è a Lecco, ma... Giuseppe Verdi?

il problema non è risolvibile già in partenza

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Claudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Apr 2006, 10:55:56 »
Scusa ma che c'entra; un conto sono informazioni non veritiere, altro inserire una serie di simboli insignificanti. Chiedevo se esiste un modo per evitare l'inserimento di caratteri particolari.

Grazie
La mente è come un paracadute: ti salvi solo quando è aperta!

www.trade-online.it

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Apr 2006, 11:15:23 »
certo avevo capito!!!, infatti se uno vuole restrarsi in maniera anonima può farlo scrivendo asterischi come lettere dell'alfabeto come fai a capire se uno scrive nel nome che si chiama giuseppe e invece veramente si chiama mario?, è la stessa cosa che scrivesse asterischi oppure una serie di lettere come abcdefghi nel cognome e nome, mica puoi controllare col database dei cognomi e nomi dell'anagrafe mondiale, per quello ti dicevo che il problema non è risolvibile, i nomi e cognomi, come pure le vie/piazze/ etc etc non sono una cosa tabellare come nazioni/province/comuni/valute

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif