Back to top

Autore Topic: [Bug] Componenti e Moduli non vanno perchè scompare "com_" dai link  (Letto 2499 volte)

Offline rossosat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Versione di Joomla!:  Joomla! 1.5.6 Production/Stable [ Vusani ]
Versione database:  5.0.62-log 
Collation Database:  utf8_general_ci 
Versione PHP:  5.2.6 
Server Web:  Apache/2.2 

Ciao a tutti  :'(

Da ieri sera che ho deciso di provare per la prima volta joomla 1.5 inizialmente sono rimasto entusiasta.
Non so bene dopo quale operazione si presenti il problema ma vi assicuro che è rognoso e ho dovuto reinstallare tutto già due volte ma non è servito a niente.

In pratica a volte, casualemente, i pulsanti per votare i sondaggi, per vedere i risultati, e quelli del modulo login puntano ad un link diverso.

Esempio su pulsante registrati.

Quando funziona tutto ok :
http://www.marinadisibari.net/index.php?option=com_user&task=register

Quando non funziona ed è presente il bug:
http://www.marinadisibari.net/index.php?option=user&task=register

Sostanzialmente sparice "com_" e ovviamente non funziona più nulla. In quel momento qualunque componente o collegamento a componente è inutilizzabile.

La cosa brutta è che sono andato via dal lavoro mettendo il sito offline per il problema, sono tornato a casa da poco senza aver toccato nulla, e mentre scrivevo qui in questo forum ho rimesso il sito online per farvi vedere il problema e funziona di nuovo. A questo punto è inutile reinstallare una terza volta, c'è qualcosa che non va, ma quando e come capita??

Grazie -_-

« Ultima modifica: 04 Set 2008, 12:11:33 da rossosat »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ma è una installazione tua?
hai già installato molte cose vedo da ierisera...
hai anche un sef o cose del genere?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline rossosat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si l'ho installato io, ora stavo provando ad usare plugo, è davvero molto carina la ozio gallery, complimenti agli sviluppatori. Mi dispiacerebbe abbandonare la 1.5 perchè mi succede questa cosa, ma la cosa strana è che succede da se.
Non ho installato nessun modulo o componente per il Search Engine Optimizer e ho visto che esiste una configurazione seo nell'amministrazione già nativamente. Come lo spieghi che oggi è successo di nuovo mentre ero a lavoro, ho messo il sito offline, sono tornato e tutto funziona di nuovo?
Cmq si non sto dormendo la notte per capirci qualcosa, mi piace molto joomla anche perchè non sarei in grado di fare nulla senza appoggiarmi ad un cms, al massimo riesco a configurare e modificare qualcosa quando ne ho bisogno.
:(

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Come ho già detto altrove, considerato che nè hardware, nè software si suppone abbiano anima propria, quando qualcosa accade all'improvviso, i casi sono tre:

1) lavori e test dell'host;
2) errato intervento dell'operatore (tu, nella fattispecie) che, magari senza pensarci ha fatto una qualche operazione i cui effetti di vedono solo dopo la scadenza della cache;
3) ... è il caso di interpellare un esorcista  :D :D ;D

Offline rossosat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie della risposta :)  ;D
In effetti avevo pensato ad un problema dell'host, ma non riesco a capire quale operazione possa provocare la scomparsa automatica di "com_" nei link collegati a componenti e soprattutto che ritorni tutto come prima.
Non credo sia un problema di "operatore" cioe mio! :P
L'esorcista proverò dopo il forum! ^_^

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Per favore cambia il titolo del post con uno più appropriato, che renda l'idea del contenuto della discussione.
Grazie per la collaborazione.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline rossosat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
l'ho cambiato, ed inoltre la stessa cosa che succede a me sta succedendo ad un altro utente!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Si l'ho installato io, ora stavo provando ad usare plugo, è davvero molto carina la ozio gallery, complimenti agli sviluppatori. Mi dispiacerebbe abbandonare la 1.5 perchè mi succede questa cosa, ma la cosa strana è che succede da se.
Non ho installato nessun modulo o componente per il Search Engine Optimizer e ho visto che esiste una configurazione seo nell'amministrazione già nativamente.
cut

imho:
tanti componenti, configurazioni e aggiunte possono tradursi in errori misteriosi,  comincerei a disabilitare il SEO di joomla e vedere cosa succede...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao rossosat, io vedo gli indirizzi corretti, hai risolto?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline rossosat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Da quando ho disabilitato il SEO non è successo più nulla. C'è qualche collegamento tra le due cose?

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Certo, gli indirizzi venivano riscritti in maniera errata.

Offline rossosat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie ste :) e per risolvere e allo stesso tempo utilizzare la funzione integrata?? Oppure consigli di utilizzare qualcos'altro? thank you..

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Setta su sì tutti e tre i parametri della configurazione SEO e rinomina il file htaccess.txt presente nella root del tuo sito in .htaccess

Web Design Bolzano Kreatif