Back to top

Autore Topic: Manuale utilizzo Joomla  (Letto 5665 volte)

Offline ezio1964

  • Esploratore
  • **
  • Post: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Manuale utilizzo Joomla
« il: 06 Dic 2007, 16:28:32 »
Salve...

Ho fatto un sito con joomla però ora il cliente mi chiede un manuale con spiegato l'utilizzo dell'interfaccia di Joomla.

Naturalmente non serve un manuale completo ma la descrizione dell'utilizzo delle cose più importanti tipo come aggiugere nuovi contenuti, aggiornarli, inserire immagini, ecc.

Esiste quanche cosa di simile già fatto o da prendere come spunto?

Grazie e saluti tutti

Offline .Andrea S.

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 4404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Manuale utilizzo Joomla
« Risposta #1 il: 06 Dic 2007, 18:16:10 »
alza gli occhi al cielo

sopra c'è un menù chiamato GUIDE..... clicca  :D
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline raggio

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 212
    • Mostra profilo
Re: Manuale utilizzo Joomla
« Risposta #2 il: 11 Set 2008, 11:02:21 »
Ciao Andrea, conosco la Wiki di Joomla, ma non è quello che cerco (e forse neanche ezio). Anche a me è capitato che l'utente finale (l'ufficio stampa, che dovrà pubblicare le notizie, aggiornare le pagine, i moduli, i menu, mi abbia chiesto un manuale di utilizzo. Nella wiki sono presenti ottimi tutorial per l'installazione, creazione, configurazione. Io sono alla ricerca di un manuale/documento/powerpoint che dica come si scrive un articolo, cos'è l'alias, com'è la struttura del sito. Anzi pure + generico, cos'è un CMS, e perchè usare joomla, cosa sono i componenti e i moduli, i blocchi ecc. Nella wiki sono spiegati nel dettaglio singolarmente rivolgendosi a chi realizza il sito, non a chi ne fruisce lato backend.
Io  intanto comincio a fare  qualcosa, semplicemente se qualcun'altro ha già fatto e/o vuole condividere magari postiamolo qui ;)

p.s.: tra l'altro io ho trovato questo post aperto ma forse è il caso che lo riproponga nella 1.5 perchè io principalmente di quello lo devo realizzare :)

ciau, Raggiuz

Offline carlodamo

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3817
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Manuale utilizzo Joomla
« Risposta #3 il: 11 Set 2008, 11:05:54 »
direi che si potrebbe creare una bella guida front end!!!!

se la facciamo tutti noi, potrebbe anche servire a tutti!

che ne dite? la impostiamo? io potrei avere qualcosa.... ma per la 1.0.x

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

 



Web Design Bolzano Kreatif