Back to top

Autore Topic: [OT?] Google SiteMap & SEF & Joomla  (Letto 2980 volte)

Offline Matteo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[OT?] Google SiteMap & SEF & Joomla
« il: 03 Mar 2006, 11:58:20 »
Buondì,
la domanda sarà da newbie, ma volevo un vostro parere sull'utilità dei primi due strumenti in relazione ad un sito aggiornato saltuariamente con degli articoli. SEF serve a rendere i link indicizzabili dai motori di ricerca mentre GSM dice a google che pagine ci sono e quanto spesso vengono aggiornate.
Una volta installato il sito con Joomla sono necessari entrambi? Nel caso uno faccia l'upload della sua GSM non è sufficiente?

Grazie x qualsiasi risposta,

Offline luca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [OT?] Google SiteMap & SEF & Joomla
« Risposta #1 il: 05 Mar 2006, 15:29:44 »
sono un pollo in materia, ma ti dico che io ho usato entrambe le opzioni e google continua a vedere solo la home page, quindi dubito che siano realmente utili, spero che qualcuno mi smentisca

Offline Giggiotto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2006, 16:25:00 »
Propio ieri notavo che google aveva indicizato il mio sito in parte; riconosceva alcune pagine, non so per quale misterioso criterio, soltanto se immettevo nel capo di ricerca il nome preciso della pagina... ???

Offline Giggiotto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2006, 09:23:33 »
ho installato da 2 settimane SamSiteMap, e ieri ho fatto una bella scoperta, tutto il mio sito o quasi, cmq un bel 80% è stato indicizzato da Google, vede le pagine come sono con i link di default di joomla.
Il componente lo trovate suhttp://coders.mlshomequest.com/component/option,com_docman/task,cat_view/gid,24/Itemid,43/, è molto configurabile. Solo in inglese e tedesco.

8)

Offline smithz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mar 2006, 16:08:28 »
Ma come funziona?basta installarlo e basta?come lo ottimizzo? ;D

Offline Giggiotto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Mar 2006, 19:00:13 »
Installi in componenete, lo linki a un menu di tuo piacimento.
La configurazione che ti permette e principalmente grafica e di ricerca, e il giioco e fatto. :D

Offline smithz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Mar 2006, 19:32:28 »
ok,installato..sono nel controll pannel,vedo:global default,index manager,search/rank setting,clean,documentation..cosa faccio per "linkarlo?"graxie ;D

Offline Giggiotto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Mar 2006, 23:54:02 »
Vai in Menu -> scegli il menu dove deve apparire il link (mainmenu,othermenu, o come gli hai chiamati) -> clikka su nuovo e ti apparirà una schermato dove poi scegliere cosa dei lincare -> clikka su componente (dovresti trovarlo sulla destra) - clikka poi sul componente, in questo caso samSitemap e sal il tutto.

8)

Offline smithz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Mar 2006, 00:01:41 »
Ciao..dal control panel di samsitemap..non vedo il menu..cè:global default,index manager,search/rank ..scusa ma sono un po gnorri ;D

Offline Giggiotto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Mar 2006, 00:05:57 »
Clikka su Global Default e imposta quello che vuoi far vedere.
Puoi visualizzare la mappa solo dopo averla linkata ad un menu.
Sinceramente io l'ho prima linkata per vedere che tipo di mappa mi dava, e poi spuntavo e provavo fino a ottenere quello che volevo.

Offline Dragon_Soul86

• Nuovo arrivato
  • *
  • Un SO senza ABS?WindowS;si inchioda continuamente.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Apr 2006, 15:35:37 »
scusate se aggiungo anche questa risposta... io ho installato e  configurato Sitemap come avete detto sopra, o meglio, ho lasciato la configurazione base che (da quello che ho visto) permetteva ogni tipo di visualizzazione...
Ma poi come faccio a dire a Google di includere anche il mio sito nei suoi registri?

C'è qualche pagina di Googlwe in cui mi devo iscrivere o in automatico lui ricerca in giro ovunque?

grazie in anticipo!^^
Erry ^.^
"Follow the Linux Way"

Web Design Bolzano Kreatif