Back to top

Autore Topic: Su 1.5.x si possono caricare componenti 1.0 ?  (Letto 1170 volte)

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
Su 1.5.x si possono caricare componenti 1.0 ?
« il: 11 Set 2008, 21:16:16 »
Scusate la domanda da newbie, ma vedo che nel forum ci sono molti post recenti con suggerimenti per moduli della versione 1.0.

Ma si possono installare in una versione 1.5.x ?
fino adesso ne ho scartati molti che mi potevano sembrare utili solo perchè della versione "vecchia".

Ma mi viene il dubbio che in realtà si possa ancora.

Grazie

Offline Scaravetti Gabriele

• Appassionato
  • web creations
    • Mostra profilo
Re: Su 1.5.x si possono caricare componenti 1.0 ?
« Risposta #1 il: 11 Set 2008, 22:20:47 »
certamente, puoi caricare i moduli/componenti/etc... anche di joomla 1.0 però devi avere attivato la legacy mode

lato amministrativo -> Estensioni -> Gestione plugin -> System legacy clicca sulla x rossa

ciao
Scaravetti Gabriele

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2008, 01:00:58 »
lato amministrativo -> Estensioni -> Gestione plugin -> System legacy clicca sulla x rossa

Questo lo so, ma credevo che per la modalità Legacy fossero necessari i vecchi Plugin 1.5 (Legacy, appunto)
Non immaginavo che si potesse anche per i precedenti.

Grazie per il chiarimento.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2008, 11:07:14 »
Nota: per i componenti rilasciati da joomla e' possibile installarne la maggior parte, per quelli reperiti in rete, sempre dedicati al cms, non sempre li installa, anche con il legacy attivo.
di solito e' sempre descritto se sono compatibili con 1.5.x,  il  sito piu' completo, diviso per categorie,  e' certamente http://extensions.joomla.org , qui noterai alcuni componenti spacifici per la 1.0.x  e quelli per entrambe.
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Set 2008, 12:48:51 »
Infatti se li trovo da qualche parte, prima verifico su Extension.Joomla dove poi leggo anche la scheda ed i commenti.

Mi sembra una giusta precauzione.
Rispetto alla fase iniziale dove installavamo di tutto, le cose così facendo sono parecchio migliorate.

Dato che con la prossima release dovrebbe sparire il legacy (ho letto da qualche parte), preferisco installare solo componenti per 1.5 native.

I componenti 1.5 legacy li installo solo se dietro c'è sempre un buon team di sviluppo.

Ciao
WT

Web Design Bolzano Kreatif