Back to top

Autore Topic: Joomla 1.5.x  (Letto 1477 volte)

Offline luxsunrise

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla 1.5.x
« il: 12 Set 2008, 14:50:18 »
Ciao a tutti, dato che ho utilizzato sempre le versioni di joomla 1.0.x, vorrei sapere in cosa consiste principalmente la nuova versione 1.5.x.
In poche parole se ci sono grosse difficoltà nell'installazione rispetto alla versione 1.0.x
Devo creare un nuovo sito e non ho mai utilizzato la nuova versione e vorrei dei chiarimenti considerando il fatto che sono poco esperto.
Grazie mille

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Joomla 1.5.x
« Risposta #1 il: 12 Set 2008, 15:40:14 »
Ciao, non troverai particolari differenze nell'installazione, mentre ne troverai dal punto di vista del pannello amministrativo e della gestione del sito. Comunque con una buona guida (http://wiki.joomla.it/index.php?title=Help_1.5) e un po' di pazienza si impara tutto rapidamente, e ti piacerà ancora di più. Verifica prima di iniziare a lavorare ad un nuovo sito che esistano già per 1.5 i componenti che ti serviranno.
Buon lavoro
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline luxsunrise

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2008, 20:20:51 »
Grazie, ma sostanzialmente a livello grafico e intuitivo le cose restano uguali? Per i moduli e componenti dove posso trovarli? ce ne sono di compatibili tra le due versioni o no?
Grazie ancora

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Set 2008, 09:26:41 »
Ciao, secondo me graficamente la 1.5 è un bel passo avanti. Nel lato amministratore trovi qualcosa un po' diversa, per questo ti dicevo che ci vuole un po' di pratica, ma niente di particolarmente traumatico. Trovi le estensioni per 1.5 nella sezione download di joomla.it ma anche su extensions.joomla.org.

Puoi trovare estensioni compatibili tra 1.0 e 1.5: in questo caso si usa il legacy mode (troverai nelle guide la descrizione di questa funzione).
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline luxsunrise

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Set 2008, 16:12:13 »
Grazie mille... Vorrei sapere solo una cosa che non sono davvero riuscito a capire. Prima io creavo un contenuto statico e poi lo collegavo ad un voce di menu. Adesso questa funzione è cambiata ma non riesco a capire come faccio ad esempio a mettere una voce che contenga un contenuto statico nel menu principale.
Spero che tu possa aiutarmi. Grazie anticipatamente

Web Design Bolzano Kreatif