Back to top

Autore Topic: Joomla su CDrom  (Letto 59992 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Joomla su CDrom
« Risposta #20 il: 08 Ago 2006, 15:31:27 »
Anch'io ero interessato a scaricare il file, ma non osavo chiedere, per cortesia qualcuno può indicare almeno dove reperire un'altra fonte? Ho cercato joomla+cd rom in rete ma non ho trovato molto.. grazie
Ciao andynet69, ho ripristinato il file nel download.

Offline andynet69

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 08 Ago 2006, 19:36:20 »
ok molte grazie... e buon lavoro

Offline Pappe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 10 Ago 2006, 13:50:51 »
grazie mille....ho scoperto che il pack joomlacdrom è basato sul webserver stand-alone che ho segnalato prima.....:D

Offline VomS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiutooooo!!! Joomla su CDrom
« Risposta #23 il: 28 Feb 2007, 18:33:28 »
Salve ragazzi ho scaricato il pack per far girare joomla sul cd-rom,provandolo su Windows XP va una meraviglia ma il discorso cambia su Windows Vista,il quale da segni di squilibrio ovvero avvolte si carica in versione solo htmlaltre volte in php ma non carica le immagini;qualcuno mi saprebbe aiutare?
Grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 01 Mar 2007, 18:05:55 da VomS »

Offline ale1976

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 09 Mar 2007, 15:46:35 »
Purtroppo se scarico il files per joomla su cd, e vado a scompattarlo mi dice che l'archivio e' danneggiato, perche'?
Grazie

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 27 Apr 2007, 19:53:03 »
scusate, ma se installo un componente e chiudo la finestra il componente dopo non lo trovo. come faccio a creare un demo di un sito con i componenti e la grafica che voglio io?
dopo devo cancellare le cartelle in component... quelle ci sono, i dati del db non li conserva
« Ultima modifica: 29 Apr 2007, 11:41:50 da tasto »

Offline angelmiguel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 07 Giu 2007, 12:08:16 »
scusate.. io ho creato la cartella c:cdrom e fatto i cambiamenti nel configuration.php.. clicco su Server2Go.exe e mi da questo errore:

Parse error: syntax error, unexpected T_VARIABLE in c:\cdrom\www\configuration.php on line 47

qualcuno sa aiutarmi?

grazie

Offline angelmiguel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 30 Ago 2007, 14:57:06 »
ho provato joomla su CDrom, molto interessante. Faccio qualche domanda a problemi che ho riscontrato e ai quali non ho trovato una risposta.

1- joomla su CDrom funziona anche con Firefox, Opera, ecc.? come faccio a provare dato che mi parte sempre explorer?
2- funziona su Mac?
3- mi è piaciuta l'idea di salvare le modifiche su disco ma non riesco a fare qualcosa di automatico che mi copy i file da Joomlademocd alla cartella cdrom. Ho provato con un .bat ma lanciandolo da explorer aperto mi blocca la protezione di explorer e poi comunque non è molto carino chiedere all'utente cosa fare..

grazie in anticipo dell'aiuto

Offline Gabryk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 14 Ott 2007, 12:01:44 »
Non mi è chiara una cosa: come si fa ad accedere al phpadmin con joomlacdrom?

Offline .::webbamax::.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 14 Ott 2007, 17:49:01 »
weee ciao Alex salutonioni !! non se si ti ricordi di me se non ti ricordi io sono  www.webbamax.com il sito e' leggermente diverso da una volta ma sempre joomla , ajax ma joomla heheh ascolta...  ndo' se pia il cd rom con joomla che dicevi di aver provato? saresti cosi' gentile da potermi informare? thnx anticipatamente

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo

Offline Patricia

• Esploratore
  • **
  • Il riso è il sole che scaccia l'inverno dal volto
    • Mostra profilo

Offline christazio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 18 Gen 2008, 14:52:43 »
Ho urgente bisogno di mettere jommla su cdrom per farlo girare ad una presentazione, ho scaricato lo zip dal sito ma non funziona...mi apre il logo del caricamento ma poi piu nulla...mi aiutate per favore? ho cambiato i parametroi come da post ma nulla

Offline christazio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 18 Gen 2008, 15:14:34 »
adesso è partito!! funziona solamente con IE ok no problem....come richiamo phpmyadmin per installare il mio db?

Offline christazio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 18 Gen 2008, 16:57:33 »
ultimo problema...una volta che faccio tutto e ricambio il file configuration e faccio il cd NON MI FUNZIONA...dove sbagli???

Offline webspaghetti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 03 Feb 2008, 20:50:26 »
Non vorrei andare fuori Topic.
Premessa: Ho realizzato un sito intranet, utilizzato come un archivio di documenti ( in upload e download per gli utenti della rete locale).
Mi è stato chiesto di creare un backup trasportabile (chiavetta usb, cd-rom).

Qui arriva il bello... non volendo  mostrare il lavoro fatto, nè volendo dare a persone sconosciute il database e le cartelle di joomla ( e tutto il lavoro fatto, iniziato dal metter su un server lamp con ubuntu server). Come fare a dare una copia backpup di un sito intranet fruibile su dispostivi portatili?

La soluzione l'ho trovata, e spero possa essere utile a chi si ritrova nella situazione di dover dare una copia del sito a qualcuno senza fornire database, e senza bisogno di un server apache virtuale.

Utilizzando una utility chiamata webhtttrack  ( c'è anche per gli utenti windows) e modificando il database con phpmyadmin, per far in modo che tutti contenuti siano visibili agli utenti guest, ho fatto un'intera copia del sito intranet, generando però solo pagine statiche html.
P.s. dovrebbe essere possibile ottenere lo stesso risultato col comando wget.
Masterizzato il cd.... eccovi il backup e tanti saluti.
Spero che ciò possa tornare utile a qualcuno.
Alex
« Ultima modifica: 04 Feb 2008, 09:15:13 da webspaghetti »

Offline skiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 16 Feb 2008, 19:26:52 »
Salve, ho appena scaricato il pacchetto Joomla per il Cdrom, il mio problema e il seguente, se io realizzo in locale il sito per intero, come procedo per poi spostare il tutto su CD Rom ?

Offline graduus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 16 Feb 2008, 20:24:46 »
se non mi sbaglio puoi fare 2 cose
1) copiare i file del tuo sito nella cartella htdocs
2) copiare la cartella del databaase del tuo sito (ad esempio in Easyphp è c:\Programmi\Easyphp\mysql\data\nomedb nella cartella 'dbdir' del server

se non funziona
allora devi esportare il db dal tuo sito,
metter phpmyadmin o simile sul server2go e caricare il db

correggi poi il livesite e l'absolute path nel configuration
(e le pwd etc etc)

Offline skiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 23 Feb 2008, 18:10:49 »
Grazie per le info...scusa un'altra cosa, è possibile sostituire la versione di Joomla presente nel pacchetto originale, con la versione 1.5 ?
Se si, è un'operazione molto complicata, anche per chi come me non è molto pratico ?
Grazie  ;)

Offline graduus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 23 Feb 2008, 20:29:29 »
dirotti...
non dovresti avere problemi,
fai così:
lavora sul pc e sistema tutto, come se stessi lavorando scon easyphp o simile.
prima di copiare però su cd ricordati di cambiare la cartella del database (che trovi in c:/Mys2GApp se non hai modificato il programma) con la cartella presente nella cartella del programma server "dbdir".

Web Design Bolzano Kreatif