Back to top

Autore Topic: Aggrega hosting gratuito  (Letto 1908 volte)

Offline biofa78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggrega hosting gratuito
« il: 18 Feb 2010, 12:26:13 »
Ciao a tutti, tempo fa avevo registrato questo dominio perchè mi piaceva il nome e lo vedevo "futuristico", naturalmente non sapevo bene cosa farci ma ora si!!
Ho pensato di farlo diventare un hosting gratuito, dare la possibilità gratuitamente di creare un sottodimio e di installarci joomla o farselo preinstallare.
Per evitare "abusi" all'inizio ci sono 100mb di spazio e 1000mb di traffico, safe mode off, accesso a plesk, ftp e tutto quello che serve.
La grafica del sito lascia desiderare un pò perchè non sono assolutamente un grafico ma anche perchè ho voluto renderlo semplice per evitare di mandare in confusione chi capita sul sito.
Cosa offre aggrega più di altre piattaforme? Direi proprio niente e non ha neanche l'ambizione di diventare il nuovo b...., forse solo il fatto che quasi tutti i nomi dei sottodomini sono ancora liberi..
Aspetto vostri consigli e critiche (non siate troppo duri!!)
http://www.aggrega.it

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:Aggrega hosting gratuito
« Risposta #1 il: 18 Feb 2010, 23:15:19 »
Ciao biofa78.
Benvenuto sul forum di Joomla! :D

L'iniziativa è più che meritevole. C'è sempre bisogno di spazio (gratuito) per sistemare il proprio sitarello. Soprattutto per chi è alle prime armi la cosa deve risultare semplice.

100Mb mi sembrano un pò pochini ma non metto lingua non sapendo quali risorse hai disponibili ;D

Per il template ti perdoniamo (è proprio brutto ;D) ma con un pò di tempo ne troverai qualcuno migliore.
Consiglio personale: evita di usare "quel programma" per creare i template, c'è di meglio in rete ;)

Magari farei una home page più... accattivante. Così mi sembra un pò piatta.

Per il discorso dei banner non si capisce (e nei siti inseriti non ci sono banner) dove e come verranno inseriti.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline biofa78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggrega hosting gratuito
« Risposta #2 il: 18 Feb 2010, 23:53:24 »
Ciao e grazie per il benvenuto, per quanto riguarda la grafica c'è poco da dire, più avanti affiderò il discorso a qualcuno del mestiere.
I 100mb come ho detto li ho messi per evitare che qualcuno faccia cattivo uso dello spazio a disposizione e per lasciare lo spazio solo a chi ha veramente voglia di costruire qualcosa, come ho scritto se si ha bisogno di più spazio basta scrivermi e glielo aumenterò senza problemi (naturalmente entro certi limiti).
I banner per ora non sono inseriti e non ho intenzione di inserire banner nell'immediato, si tratterà comunque di un piccolo banner da inserire dove si vuole, per tutto il resto lo spazio è completamente libero  :D
Ora resta solo da sperare che arrivi qualche nuovo iscritto!!!

Web Design Bolzano Kreatif