Back to top

Autore Topic: Visualizzazione di oziogallery come da link postato!!!  (Letto 2540 volte)

Offline pacoslot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
mi piacerebbe se fosse possibile visualizzare le immagini di una galleria come in questo link:
http://www.airtightinteractive.com/projects/tiltviewer/app/

Sinceramente ho seguito le istruzioni che ho cercato di interpretare sul sito sopra citato ed in locale sono riuscito nell'impresa, ma il problema stà nella compilazione a mano del file che deve essere modificato nella cartella della galleria, il file galery.xml deve essere aggiornato con l'url della directory e il nome del file da visualizzare.
Se le immagini sono tante diventa x me complicato.
(pensavo ad una modifica del file .xml, dove inserendo l'url ci fosse una funzione che creasse automaticamente le linee di comando per le immagini)

"SCUSATEMI MA NON SO PROGRAMMARE" :-(

Nessuno di voi sa come facilitare la cosa???
Oppure, nessuno sa se ci sono delle altre soluzioni per visualizzare la galleria con la oziogallery a schermo pieno come in esempio???

Grassie in anticipo....

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Visualizzazione di oziogallery come da link postato!!!
« Risposta #1 il: 14 Set 2008, 10:43:09 »
Ciao pacoslot,
con la ozio gallery se realizzi un template semplice con il body a 100% niente posizioni laterali, riesci ad ottenere lo stesso risultato con il caricamento automatico delle immagini

Offline pacoslot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Set 2008, 19:09:24 »
Chiedo scusa per non aver azzeccato la discussione giusta e ringrazio Ste di averla spostata dove era giusto che fosse :-\

Cerco di capire il consiglio che mi hai dato Alex, e per questo ti faccio una domanda:

Quando parli di template, fai riferimento ad un template per il portale giusto??

E se è così, significa che anke tutto il portale sarà rappresentato con quel templete?

Pensavo fosse possibile visualizzare un articolo con al suo interno il mod della ozio gallery, in una pagina nuova, senza template, magari a tutto schermo!!!????

Forse pretendo troppo, è come volere la botte piena e la moglie ubriaca???????
Ho paura di si :'( :'(

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Set 2008, 19:23:54 »
Si, per template intendo quello del portale realizzato in Joomla.
Puoi associare questo nuovo template ad una singola pagina che potrebbe essere quella che contiene la galleria, ma almeno un menu in alto andrebbe lasciato per dare modo al visitatore di tornare sul sito

Offline pacoslot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Set 2008, 01:07:26 »
Certo, potrebbe essere una buona soluzione!!!

La barra in alto potrebbe non essere necessaria, se la galleria la faccio aprire in una nuova pagina dedicata, il visitatore potrebbe, finita la visualizzazione della galleria, semplicemente chiudere la nuova finestra, dato che quella originale dalla quale è partito è rimasta attiva.

Adesso mi scervello un pò per imparare e comprendere come fare un template nuovo ed associarlo ad un singolo articolo..

Grazie per la dritta, nel caso in cui avessi bisogno (e non credo che sarà una ipotesi così remota) mi farò vivo.

A presto.

Web Design Bolzano Kreatif