Back to top

Autore Topic: Migrazione da netsons a dominio proprio  (Letto 2243 volte)

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Migrazione da netsons a dominio proprio
« il: 11 Set 2008, 16:27:06 »
Salve a tutti,
Ho un problemino, vorrei passare il sito del mio negozio http://alfeo.netsons.org a dominio proprio ma non ho la benchè minima idea su cosa fare.
Vorrei esportare il tutto su un mio dominio.
Qualcuno ha consigli a chi rivolgermi per un dominio proprio? sapete come fare per reistallare tutto "pari pari" su nuovo dominio? spate quanto costa un buon dominio affidabile e chi me lo può fornire?
Alfeo Arredo Bagno: Rubinetteria bagno e Sanitari di qualità a prezzi convenienti

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Migrazione da netsons a dominio proprio
« Risposta #1 il: 11 Set 2008, 16:35:11 »
Ciao alfeo,
per conoscere le caratteristiche di un buon hosting per joomla leggi questo articolo:
http://www.joomla.it/notizie/706-hosting-joomla.html

per le istruzioni su come trasferire il sito prova a leggere qui:
http://www.joowiki.com/index.php?option=com_openwiki&Itemid=2&id=modifica_configuration

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Set 2008, 16:41:20 »
Ti ringrazio molto, leggo subito.
Grazie ancora
Alfeo Arredo Bagno: Rubinetteria bagno e Sanitari di qualità a prezzi convenienti

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Set 2008, 16:46:39 »
Scusami ma su joomlahost acquistando un dominio posso scegliere il dominio www.nomemiosito.it?
Ho fatto il backup del sito con joomlapack ed ho un unico file .zip come procedo per metterci tutto sul nuovo dominio?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Set 2008, 17:17:48 »
sul forum evitiamo di fare riferimenti ad attività commerciali e prodotti commerciali. Non possiamo dare supporto per tali prodotti commerciali.

Ovviamente puoi scegliere il nome dominio www.nomemiosito.it o www.nomemiosito.com ecc...

Prova ad aprire quel file zip ed estrarlo sul tuo pc, io non saprei cosa contiene, non conosco joomlapack.
Se l'archivio contiene tutte le cartelle del sito ed il file .sql del database potrai caricare via FTP tutti i file del sito sul nuovo server e via phpmyadmin il file .sql del database.

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Set 2008, 07:36:23 »
Si il file compresso contiene tutte le cartelle del sito e il file .sql

Web Design Bolzano Kreatif