grazie per tutte le informazioni che ci offrite.
però io resto del parere che noi neoficti che ci stiamo affaciando a Joomla o che in altre occasioni abbiamo avuto un primo aproccio al forum con contatti o quant'altro, parlo per me ovviamente, mi sono ritrovato a dover abbandonare il tutto perchè più andavo avanti e più mi sembrava complicato capirne il meccanismo.
per esempio:
il problema che mi affligge in questo momento riguarda il fatto che dopo l'installazione di xampp e l'avvio come amministratore mi ritrovo con l'errore (credo collegato alla porta 80 utilizzata da altro software) mi era stato consigliato di eliminare o disattivare provvisoriamente Skype che utilizza questa porta. poi riavviare il computer e riprovare. Ma tutto come prima.
A quasto punto mi chiedo quanti hanno avuto il mio stesso problema o qualsiasi altro problema.
così sono andato nel campo RICERCA ed ho digitato la parola "errore apache" e successivamente solo "apache" ma non ho ottenuto alcun risultato.
Per cui la mia ricerca nonmi ha portato da nessuna parte.
allora io mi chiedo (credo ovviamente che il sistema ci sarà già e sicuramente migliore della mia proposta)
quando un utente intende formulare una richiesta per esempio su "installazione Joomla 5.4.2" relativo alla "barra menù" dovrebbe avere la possibilità attraverso un campo ricerca che mi permette di accedere ai post in cui è stato trattato o si tratta quell'argomento..
si evità così di formulare richieste che hanno già una risposta e si evita di formularne un doppia.
grazieee!