Back to top

Autore Topic: problema con joomla!  (Letto 4169 volte)

Offline gfprogrammer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con joomla!
« il: 16 Set 2008, 16:26:50 »
Salve a tutti, un cliente mi ha commissionato di sistemargli il sito in joomla... Appena ho aperto il sito ecco cosa mi esce!

Warning: main(xx.xx.xx/joomla//includes/version.php) [function.main]: failed to open stream: Connection timed out in /opt/lampp/htdocs/joomla/includes/joomla.php on line 71

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required xx.xx.xx/joomla//includes/version.php' (include_path='.:/opt/lampp/lib/php') in /opt/lampp/htdocs/joomla/includes/joomla.php on line 71

Siccome non riesco a venirne fuori, qualcuno di voi mi sa dire che tipo di errore è?? Grazie mille... Vi prego :P E' urgente!

NB: Ho levato io di proposito http dal link ed anche l'indirizzo ip del cliente... perchè altrimenti non mi dava modo di inserire il post! Grazie mille ancora

Offline Francesco Blangiforti

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
Re: problema con joomla!
« Risposta #1 il: 16 Set 2008, 22:39:56 »
Salve a tutti, un cliente mi ha commissionato di sistemargli il sito in joomla... Appena ho aperto il sito ecco cosa mi esce!

Warning: main(xx.xx.xx/joomla//includes/version.php) [function.main]: failed to open stream: Connection timed out in /opt/lampp/htdocs/joomla/includes/joomla.php on line 71

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required xx.xx.xx/joomla//includes/version.php' (include_path='.:/opt/lampp/lib/php') in /opt/lampp/htdocs/joomla/includes/joomla.php on line 71

Siccome non riesco a venirne fuori, qualcuno di voi mi sa dire che tipo di errore è?? Grazie mille... Vi prego :P E' urgente!

NB: Ho levato io di proposito http dal link ed anche l'indirizzo ip del cliente... perchè altrimenti non mi dava modo di inserire il post! Grazie mille ancora
verifica la versione di php installata sul server web

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: problema con joomla!
« Risposta #2 il: 17 Set 2008, 08:58:17 »
Ciao, vedo che joomla è installato in un sistema "LAMPP", di queste distribuzioni molte hanno funzioni limitate e non aggiornate, ed in alcuni casi settaggi, non "standard" (diciamo usuali visto che un vero standard non esiste).

Una distribuzione alquanto completa dovrebbe avere:

Linux 2.6.XX
- Apache 2.0.54 with SSL
- MySQL 4.1.12
- PHP 4.3.11
- Perl 5.8.8
- Sendmail 8.13.8
- VSFTPD 2.0.4

Web Design Bolzano Kreatif